Da Star Wars al nuovo film di Ozpetek, passando per Pinocchio: le novità nelle sale

Arriva nelle sale Star Wars, epilogo della nuova trilogia. Al cinema anche Pinocchio di Matteo Garrone: il film in uscita

Settimana ricca di novità quella prima di Natale. Tante le pellicole attesissime che sbarcheranno nelle sale italiane. C'è, per esempio, il nuovo film di Ozpetek, o anche il Pinocchi di Matteo Garrone. Sono solo due dei film in uscita, quelli che certamente attireranno nelle sale tanti appassionati. E come non citare l'epilogo della trilogia di Star Wars, Star Wars - L'ascesa di Skywalker, dal 18 dicembre nei cinema: il film di J.J. Abrams chiuderà la trilogia e sarà il primo dei nove senza Carrie Fisher (che comunque vedremo). Spazio anche alla commedia, ambientata a Londra, Last Christmas, con protagonista Emilia Clarke, la Daenerys di Game of Thrones. 

Il nuovo film di Ozpetek al cinema

Come detto nelle sale ci sarà il nuovo di Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna. Nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi. Dal 19 dicembre la pellicola che partirà dall'affido di due bambini alla coppia formata da Arturo e Alessandro. Coppia solida ma che ormai vive nell'abitudine e nella routine, ma Annamaria e due bambini sapranno spezzare questa monotonia e renderanno meno in equilibrio la loro vita. 

Di nuovo Emilia Clarke ma stavolta non nei panni di Daenerys Targaryen ma protagonista della commedia Last Christmas. Emilia Clarke è Katarina, una ragazza caotica e disordinata che troverà in Tom l'uomo in grado di portarla di nuovo a prendersi cura di se stessa. E non c'è Natale senza un miracolo, quello che vedremo anche nel film diretto da Paul Feig che nel cast annoverà anche Henry Golding, Michelle Yeoh, Emma Thompson, Lydia Leonard. 

PInocchio di Garrone nelle sale

Anche PInocchio, ebbene sì. Ci sarà infatti l'adattamento cinematografico di Matteo Garrone, che porta nelle sale il classico di Collodi del 1881. Un cast ricchissimo quello scelto: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. 

Grande fermento anche per Star Wars che chiuderà la nuova trilogia, la terza realizzata. Colpi di scena, qualche lacrima per gli affezionati e l'addio definitivo alla Leila di Carrie Fisher, personaggio iconico della trilogia originale e omaggiato in questo nono episodio della saga, dove vecchio e nuovo si mescolano insieme. 


Fonte foto interna e copertina: https://twitter.com/starwars