'USS Indianapolis', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'USS Indianapolis', film diretto da Mario Van Peebles, con Nicolas Cage e Tom Sizemore.

Si intitola USS Indianapolis ed è un film di guerra, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 luglio 2017, diretto da Mario Van Peebles e che verrà trasmesso giovedì 16 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

USS Indianapolis: il cast

Nel cast del film USS Indianapolis, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris, Johnny Wactor. 

USS Indianapolis: la trama

La straziante storia vera dell'equipaggio della USS Indianapolis, che rimase bloccato nel Mare delle Filippine per cinque giorni dopo aver consegnato le armi atomiche che avrebbero posto fine alla Seconda Guerra Mondiale.

Mentre aspettavano il salvataggio, hanno subito le pene più indicibili: estrema sete, fame divorante e implacabili attacchi di uno squalo.

USS Indianapolis: qualche curiosità sul film

Ad interessarsi della storia della nave USS Indianapolis fu Robert Downey Jr, che fu sostenuto anche dalla Warner Bros, ma alla fine il film non fu realizzato, 

L’indagine - che fece emergere tutta la verità sulla vicenda - fu condotta da Hunter Scott. Il film non è stato ben accolto ed ha ottenuto un punteggio molto basso su Rotten Tomatoes, tanto che gli squali - presenti nella pellicola - sono stati paragonati a quelli di Sharknado. 

Per molti critici - infatti - il film trascurava molti dettagli importanti del periodo, non riuscendo a portare sul grande schermo una storia definita “quasi incredibile” nella sua interezza. 

Una delle recensioni più pacate sul film fu quella di Glenn Kenny di RogerErbert.com che definì il film “non proprio spiacevole”, ma che non era “degno” di essere visto.

La pellicola fu realizzata con un budget di 40 milioni di dollari e ne incassò 2.158.568 milioni di dollari.