Uwe Boll: parole pesanti contro Hollywood, George Clooney, Brad Pitt e Robert Downey Jr.

Il regista tedesco Uwe Boll vede fallire la sua campagna per Rampage 3 e in due video si scaglia contro l'intero sistema hollywoodiano

Questa volta il regista tedesco Uwe Boll è proprio andato in escandescenza. E nel mirino del suo sfogo, reso noto attraverso due video su You Tube, ci è finito l'intero mondo Hollywoodiano, da George Clooney a Brad Pitt, da Robert Downey Jr. ad Angelina Jolie.

Ad accendere la scintilla potrebbe anche essere stato il fallimento delle due campagne che lo stesso Uwe Boll aveva messo in piedi per cercare dei finanziamento al film Rampage 3.

Nello specifico dopo i due capitoli del 2009 e, più recente, del 2014, Boll ha lanciato due campagne fallimentari su Indiegogo e su Kickstarter. La campagna su Kickstarter ha raccolto solo 25mila dollari, mentre Indiegogo ha totalizzato solo 5mila degli 80mila dollari che erano stati prefissati come obiettivo.

Al che è arrivato lo sfogo di Uwe Boll: «Voglio fare Rampage 3 perché è un film importante, ma sembra più facile raccogliere 600mila dollari se fai un film su qualche mago ritardato nella foresta o se giri una di quelle porcherie della Marvel. Perciò addio Hollywood. Per me il crowfunding è morto. Ho abbastanza soldi per giocare a golf fino alla morte».

E poi, come un fiume in piena, la rabbia si è riversata più in generale sull'intero sistema di Hollywood. Boll in un altro video se la prende anche con il pubblico che abbocca a qualsiasi cosa venga proposta solo per fare soldi al botteghino.

E ce ne sono anche per George Clooney, reo di una sensibilizzazione debole del pubblico sul genocidio in Darfur ignorando il film omonimo che Uwe stesso ha dedicato sull'argomento nel 2009.

Potete vedere i due video in questione proprio qui sotto: