Gli occhi di ghiaccio più famosi del grande schermo: la fama di Val Kilmer è esplosa grazie a Top Gun, ma negli anni Ottanta...
Forse la cosiddetta golden age, visti anche i recenti problemi di salute, è ormai alle spalle per uqesto attore, ma il suo volto rimarrà di certo uno dei più iconici del mondo del cinema. Val Kilmer, occhi di ghiaccio, ha sciolto il cuore di migliaia di ammiratori fin dal suo debutto in un film che ha fatto storia, Top Gun.
Val Kilmer, filmografia
Anche se il personaggio più famoso che ha mai interpretato è quello di Tom "Iceman" Kazinsky, la carriera cinematografica del Kilmer attore è ricca di grandi successi. Durante gli anni Novanta, infatti, Kilmer ha conquistato sia critica che pubblico con una serie di film molto apprezzati, come The Doors, in cui interpretava Jim Morrison, Tombstone del 1993.
Poteva forse mancare, tra i suoi lavori, un supereroe? Batman Forever del 1995 è un successo e Val Kilmer nel film interpreta bene l'uomo pipistrello. Ci sono ancora Heat - La sfida del 1995 e la versione del 1997 di Il Santo.
Agli inizi del nuovo millennio appare convincente in alcune pellicole come in The Salton Sea e Spartan. Poi le apparizioni, tra cui si devono contare anche quelle in Kiss Kiss Bang Bang e Alexander, si fanno più rade. Probabilmente anche a causa di alcuni problemi di salute (un tumore alla gola) che solo recentemente l'attore ha confermato di aver avuto a da cui può dirsi guarito.
Val Kilmer post Iceman: un film da non perdere
Perché non concederti uno dei primi film della carriera d'attore di Val Kilmer, Kill Me Again, in cui puoi assaporare anche il fascino di Michael Madsen, che ha lavorato con Quentin Tarantino a Le iene, Kill Bill e The Hateful Eight (2015). Il film – la protagonista è Fay, una donna fatale che sta cercando di scappare dopo aver derubato il suo uomo di un milione di dollari e che architetta un piano per farsi credere morta e chiede l'aiuto di un detective privato – è in streaming completamente legale e gratuito su PopcornTv.