Valeria Bruni Tedeschi show ai David di Donatello: vince e il suo discorso diventa virale

L'attrice ha vinto il premio come Miglior Attrice per La pazza gioia

Ringraziamenti diventati subito virali: sono quelli di Valeria Bruni Tedeschi, l'attrice de La Pazza Gioia che nella serata del 27 marzo ha riritato il David di Donatello come Miglior Attrice. Sul palco ha voluto con sé Micaela Ramazzotti, sua compagna d'avventura nel film di Virzì: e così, tra un momento di commozione e una risata, la Bruni Tedeschi ha cominciato il suo discorso, fogli alla mano. L'attrice ha cominciato ad elencare una serie di persone completamente slegate tra loro: da Franco Basaglia, che ha cambiato l'approccio nei confronti delle malattie mentali in Italia, all'amica dell'asilo che le ha dato un pezzo di focaccia. Il tutto condito dalle risate dei presenti in sala, che hanno decisamente apprezzato la "performance" sul palcoscenico di Valeria Bruni Tedeschi. 

Valeria Bruni Tedeschi, i David di Donatello la incoronano

A dispetto dei quarantacinque secondi che ogni vincitore aveva per i ringrazimenti di rito, Valeria Bruni Tedeschi ha fatto uno spettacolo a parte, prendendosi il suo tempo. E così ha concluso: "Ringrazio poi i miei amici, le mie amiche senza i quali non potrei vivere. Ringrazio Leopardi, Ungaretti, Pavese ma soprattutto Natalia Ginzburg, i cui libri mi illuminano e mi consolano. Ringrazio gli uomini che mi hanno amata, che ho amato e anche quelli che mi hanno abbandonata perché mi sento fatta di tutti loro, ed è a loro che mi racconto. Ringrazio gli sconosciuti che mi fecero un sorriso, un gesto, ma nei giorni più bui. Ringrazio i miei due meravigliosi bambini" ha concluso l'attrice.

Valeria Bruni Tedeschi spopola sui social

Un discorso, quello di Valeria, diventato subito virale (e apprezzato) sui social network. Ecco la clip che ripercorre quanto accaduto nella serata della consegna dei David di Donatello. 

 

 

Fonte foto copertina: Twitter