Valerian e la città dei mille pianeti, le prime clip italiane del film di Luc Besson

Giovedì 21 settembre nelle sale arriverà il film di Luc Besson: ecco alcune anticipazioni

Giovedì 21 settembre arriverà nelle sale italiane l'atteso film di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti. In attesa dell'uscita sono stata diffuse online le prime due clip italiane della pellicola, che danno qualche anticipazione su quello che i telespettatori vedranno in sala. La prima clip si chiama "Benvenuti ad Alpha" e dura circa un minuto e mezzo, mentre la seconda "Non sono qui per un cambio di look". Eccole in sequenza.

Valerian e la città dei Mille Pianeti, la trama

Questa la trama del film di Besson: Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un'enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione. 

Cara Delevingne nel cast del film di Besson

Il film è la trasposizione cinematografica del fumetto Valerian di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Nel cast Cara Delevingne (protagonista della seconda clip italian) e Dane DeHaan assieme a Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu e Rutger Hauer.

Potrebbe non essere l'unico film del genere: Luc Besson ha più volte detto che gli piacerebbe che Valerian e la Città dei Mille Pianeti diventasse una vera e propria trilogia. Molto, ovviamente, dipenderà dal successo che la pellicola avrà soprattutto in Europa: se la critica e soprattutto il pubblico dovessero apprezzare il nuovo film, è possibile che il kolossal abbia un seguito.