Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson: "Il sequel sarà meno costoso, ma il terzo..."

Il regista francese ha parlato dei costi di produzione del secondo e del terzo capitolo della sua saga fantascientifica"

Non ha avuto, e probabilmente non avrà mai, il successo di Star Wars, ma Valerian e la città dei mille pianeti sta provando a ritagliarsi un ruolo importante tra le saghe fantascientifiche ambientate nello spazio. D'altronde di avventure dei due protagonisti, i due agenti intergalattici Valerian e Laureline, ce ne sono in abbondanza essendo i film tratti dalla serie a fumetti Valérian et Laureline, andata in stampa dal 1967 al 2010. Storie di cui il regista Luc Besson è stato un accanito fan sin da quando era un ragazzino e per questo ha ora deciso di voler portare al cinema. Negli scorsi mesi è uscito il primo capitolo della serie, nel prossimo futuro sono invece in programma il secondo e il terzo film. E proprio dei due sequel ha parlato in una recente intervista il regista francese.

Valerian e la città dei mille pianeti: Luc Besson parla dei prossimi film

Valerian e la città dei mille pianeti era costato alla casa di produzione che lo ha prodotto 175 milioni di dollari (ne aveva invece incassati 225), il prossimo film sarà invece più economico. "Il prezzo dipende dalla storia, la storia del secondo capitolo è molto meno costosa - ha raccontato Luc Besson - il terzo invece torna allo stesso budget del primo. Ma dipende, appunto, dalla storia, non è che il prezzo sale senza motivo. Dipende da ciò che vuoi raccontare, ma il secondo è sicuramente meno costoso, la storia è diversa. Ci sono elementi che già sono stati presentati nel primo film, quindi già ne siamo a conoscenza. Vediamo, se le cose andranno come devono andare, farò sicuramente il secondo capitolo".

Valerian e la città dei mille pianeti: la recensione lo ha bocciato

Il primo capitolo della saga, Valerian e la città dei mille pianeti, che vedeva tra i protagonisti i due giovani attori Dane DeHann e Cara Delevingne, non aveva entusiasmato particolarmente. Il limite principale del film era stato quello di non saper conquistare e attrarre un pubblico diverso dai fan del fumeto o dagli appassionati delle storie ambientate nell'universo. Chissà se con i prossimi due capitoli la saga di Luc Besson avrà una maggiore fortuna.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ValerianIlFilm/