Valerian e la città dei mille pianeti: nuova featurette per la space opera in uscita il 22 settembre 2017

Il regista Luc Besson (Il quinto elemento, The Lady e Lucy) parla della lavorazione di lungo corso del film. Nel cast sono presenti Cara Delevingne e Dan DeHaan

È stata rilasciato online un nuovo video featurette, dal titolo "See You in Space", di Valerian e la città dei mille pianeti, il nuovo film space opera di Luc Besson, in uscita nelle sale italiane il 22 settembre 2017. In questa featurette il regista francese spiega le fasi di lavorazione di lungo corso del progetto, tratto dalla graphic novel Valerian, o conosciuta anche come Valerian et Laureline, scritta da Pierre Christin e disegnata da Jean-Claude Mézières. Nel dettaglio il lavoro con gli artisti è iniziato 3 anni prima delle riprese, invece un anno e mezzo prima è stato realizzato lo storyboard.

Ecco il video:

Valerian e la città dei mille pianeti: la trama della space opera

La sinossi ufficiale del film recita così: Nel 28° secolo Valérian e Laureline sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Sotto la direzione del loro comandante, si imbarcano in un’ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l’universo, sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti.

Valerian e la città dei mille pianeti: il cast del nuovo film in uscita il 22 settembre 2017

Il cast del film è composto da Cara Delevingne (Laureline) e Dane Dehaan (Valerian) nel ruolo dei protagonisti. Inoltre sono presenti: Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. Ricordiamo che questo film, con i suoi 200 milioni di euro di budget è il film più costoso nella storia del cinema francese. Luc Besson, invece, è il regista di capolavori quali: Nikita, Leon, Il quinto elemento, The Lady e Lucy, tra gli altri. Attendi con ansia questo questo film?

Fonte immagine di copertina: twitter.com/ValerianMovie