'Valerian e la città dei Mille Pianeti', qualche curiosità sul film di Luc Besson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Valerian e la città dei Mille Pianeti', film diretto da Luc Besson, con Dane DeHaan e Cara Delevingne.

Si intitola Valerian e la città dei Mille Pianeti ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 settembre 2017, diretto da Luc Besson e che verrà trasmesso venerdì 5 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Valerian e la città dei Mille Pianeti: il cast

Nel cast del film Valerian e la città dei Mille Pianeti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Kris Wu, Mathieu Kassovitz, Sam Spruell. 

Valerian e la città dei Mille Pianeti: la trama

Nel ventottesimo secolo, la stazione spaziale Alpha è una città in cui esseri di pianeti diversi vivono insieme scambiandosi le rispettive conoscenze e culture.

La pace è garantita da una forza umana: il maggiore Valerian e la sua compagna e il sergente Laureline. Sono incaricati dal ministro della Difesa di recuperare l'ultima specie di trasformatore in una pericolosa missione.

Ci riescono e tornano ad Alpha: umanoidi sconosciuti rapiscono il comandante Arun Filitt per poter mettere le mani sul convertitore. Si dirigono verso un'area proibita che è infetta, ma Valerian e Laureline li seguono e rivelano un segreto sulla razza e sull'area infetta.

Valerian e la città dei Mille Pianeti: qualche curiosità sul film

Il film di Luc Besson è basato su Valérian et Laureline, fumetto francese degli anni '60, di Jean-Claude Mézières e Pierre Christin. All'interno della storia, sono presenti ben 200 specie aliene, per le quali il regista ha redatto un manuale in cui spiega, nel dettaglio, ciascuna di esse.

Un libro che gli stessi attori hanno dovuto leggere, prima di interpretare i personaggi loro affidati, al fine di recitare in base alla specie a cui appartenevano nella pellicola. In Valerian e la città dei mille pianeti sono presenti, in totale, 2734 effetti visivi.

Inoltre è stato il film di fantascienza europeo più costoso della storia, visto che è stato realizzato con un budget di 197 milioni di euro

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fumettouniverse/status/910447562565541888?s=20