Valley of Shadows, una favola scandinava e gotica: ecco il trailer del film

Un posto abitato da entità soprannaturali o da mostri? Questo dovrà scoprire Aslak, un ragazzino che percorrerà la foresta pur di scoprire la verità. Ecco il trailer di The Valley of Shadows.

Valley of Shadows è un film horror norvegese, diretto da Jonas Matzow Gulbrandsen. La sceneggiatura è stata scritta insieme a Clement Tuffreau. Nella pellicola, il giovane protagonista viene interpretato da Adam Ekeli. Ad affiancarlo, Kathrine Fagerland. Il trailer è stato rilasciato da poco online. La prima mondiale del film sarà proiettata al festival di Toronto.

The Valley of Shadows, il trailer del film

Aslak è un ragazzino che combatte per collegarsi alla madre single, senza padre o fratelli, incapaci di affrontare ciò che sta per accadere. Aslak si incammina verso la foresta per cercare creature misteriose che mangiano le pecore dei vari allevatori. Il bestiame della zona in cui vive, infatti, viene trovato macellato. I contadini locali suppongono che, all'origine della carneficina, ci sia un lupo. I bambini, dunque, si convincono, in base a questi eventi, che ci sia qualcosa di soprannaturale che vive in zona. Qualcosa di spavento è in agguato nei boschi norvegesi, di cosa si tratta? Quella che propone Gulbrandsen è un fiaba scandinava, dal profumo squisitamente gotico. Ecco il trailer sottotitolato in inglese di The Valley of Shadows:

Una grande fiaba scandinava, ricca di atmosfera

Il regista ha dichiarato, in merito a Valley of Shadows, di aver immaginato la storia come “una versione folgorante di Peter e il lupo”. Nei primi comunicati stampa, relativi al progetto, descrive il progetto di questa fiaba gotica scandinava come il “riflesso della mente e della prospettiva di un bambino”. Questo sguardo precoce suggerisce un racconto intriso di atmosfera, seguendo, in tal senso, la grande tradizione dei thriller soprannaturali, raccontati dal punto di vista di un bambino. Non si conosce ancora la data di arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane ma, dal trailer, sicuramente si è invitati alla visione, grazie ai suoi paesaggi bellissimi e alla particolare storia del piccolo Aslak. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=A2jmX6Ng9Eg