Vampiretto, ecco il trailer italiano del film di animazione

Arriva al cinema Vampiretto, film di animazione con protagonista un piccolo vampiro che stringe una sincera amicizia con un umano che lo aiuterà a salvare la sua famiglia. Ecco il trailer.

È arrivato online il trailer italiano di Vampiretto, film di animazione, tratto dalla saga di libri per ragazzi, scritti da Angela Sommer Bodenburg che ha venduto, in 30 paesi del mondo, ben 20 milioni di copie. La pellicola arrierà al cinema proprio ad Halloween, per un giorno all'insegna della paura e del brivido per i più piccoli. Il film è diretto dal duo Richard Claus-Karsten Kiilerich.

Vampiretto, la trama del film

Vampiretto racconta la storia di un bambino e di un vampiro che stringono amicizia alquanto insolita, visto che il ragazzino ha paura del buio, condizione necessaria affinché il suo nuovo compagno dai canini appuntiti possa circolare liberamente senza avere problemi con la luce del sole. Rudolph, questo il nome del vampiretto, si ritrova solo, privato della sua famiglia che viene attaccata da un cattivo cacciatore. Il ragazzo intende salvare, a tutti i costi, i suoi parenti e, nel percorso che intraprende per ricongiungersi con i suoi cari, incontra Tom, il quale gli darà una mano per fermare il cacciatore e portare tutti i vampiri in salvo. Questo bambino è un appassionato di film dell'orrore, libri sui vampiri, storie di mostri, lupi mannari. Nel libro, i due personaggi hanno nomi diversi: infatti, il piccolo vampiro si chiama Rüdiger, mentre il suo amico umano si chiama Anton.

La saga dei libri di Angela Sommer Bodenburg

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 ottobre 2017, proprio in prossimità di Halloween, che rappresenta per i bambini – non solo americani – una festa in cui divertirsi, perché no anche semplicemente sedendo sulla poltrona del cinema, con mamma e papà. Ecco il trailer italiano di Vampiretto: 

Non ci resta che attendere poche settimane per scoprire le avventure di questo simpatico vampiretto e del suo amico: riusciranno i due a sconfiggere il cacciatore?

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=NxKZykHHu3s