Van Helsing, c'è la data della premiere della serie tv

La prima sarà il 23 settembre su Syfy

Finalmente svelati il poster ma anche la data di messa in onda di Van Helsing, la serie tv di 13 episodi prodotta da Nomadic Pictures.
E ora Syfy ha annunciato che la prima puntata della serie sarà il 23 settembre: a sceneggiare Van Helsing è stato Neil LaBute.

Ad essere protagonista di Van Helsing è Vanessa Helsing (interpretata da Kelly Overton), figlia del celebre cacciatore di vampiri e nemesi di Dracula Abraham Van Helsing. La donna viene riportata in vita nel futuro per scoprire che i vampiri hanno preso il controllo del mondo e che lei è l'unica a possedere il potere necessario a fermarli. Vanessa è l'ultima speranza dell'umanità e condurrà un'offensiva per ritrovare ciò che è stato perduto.

I produttori di Nomadic Pictures hanno così parlato della serie tv: “Van Helsing rappresenta una nuova mitologia nella tradizione fantascientifica della sfida alle tradizionali regole sui vampiri. La serie esplora in maniera unica un mondo completamente dominato dai vampiri, mentre il genere umano dovrà comprendere l'importanza di collaborare per assicurarsi la propria sopravvivenza”.

Van Helsing è basata sull’omonimo personaggio creato da Bran Stoker in Dracula. Al fianco di Kelly Overton nel cast ci saranno Jonathan Scarfe (Hell on Wheels), Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels), Paul Johansson (Mad Men), David Cubitt (Ray Donovan) e Tim Guinee (Patria).

Questo invece il poster ufficiale di Van Helsing: