Van Helsing, ecco chi sarà la protagonista della nuova serie tv...

Scelta Kelly Overture per il ruolo di Vanessa, la protagonista

Sarà  Kelly Overton, attrice già in True Blood, la protagonista di Van Helsing nel ruolo di Vanessa Van Helsing: lo ha annunciato Syfy, il canale sul quale la produzione andrà in onda in autunno. Toccherà dunque alla Overture vestire i panni della donna che avrà il compito di guidare l'umanità nella guerra contro i vampiri che minacciano di distruggere il pianeta.

Qualche mese fa era stata annunciata la produzione: e subito il pensiero era andato al film del 2004, Van Helsing, da cui la serie tv trae ispirazione.

Si tratterà infatti di uno spin-off di quella pellicola cinematografica: nel film il protagonista, Gabriel Van Helsing, cacciatore di vampiri, va in Transilvania con il compito di uccidere Dracula. Tutto per permettere alla famiglia Valerious di guadagnarsi il Paradiso, visto che il capostipite di quella famiglia aveva giurato a Dio che i suoi discendenti non avrebbero trovato pace se non avessero sconfitto Dracula.

Stavolta, invece, la protagonista sarà la sorella, Vanessa. Secondo le prime indiscrezioni la donna si risveglierà dopo un lungo sonno durato 5 anni, trovandosi immersa in un mondo dominato dai vampiri. 

Oltre alla Overture, ci saranno anche Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl e David Cubitt, Paul Johansson, Tim Guinee. La serie tv sarà composta da 13 episodi e si inizierà a girare fra quattro giorni, il 22 febbraio.

Fonte immagine: Twitter