Van Helsing torna... in una serie Tv!

Sarà l'emittente Syfu a mandare in onda una serie Tv su Van Helsing: dal grande al piccolo schermo

Come non ricordarsi di Van Helsing? Il film del 2004, scritto e diretto da Stephen Sommers, con Hugh Jackman e Kate Beckinsale, basato sul famoso personaggio del romanzo Dracula di Bram Stoker. Ebbene, dalla creatura del grande schermo arriverà una serie Tv prodotta dall'emittente Syfy.

O meglio, si tratta piuttosto di una sorta di spin off. Vediamo perché: nella pellicola di 11 anni fa Gabriel Van Helsing, un cacciatore di mostri al soldo del Vaticano si reca in Transilvania per uccidere Dracula, così da assicurare l'accesso al paradiso alla nobile famiglia gitana Valerious il cui capostipite, 450 anni prima, aveva giurato a Dio che i suoi discendenti non avrebbero mai trovato la pace prima che Dracula non fosse stato sconfitto definitivamente. Secondo le prime indiscrezioni, invece, nella serie Tv l'attenzione sarà tutta concentrata su Vanessa, la sorella di Van Helsing.

Vanessa si risveglia infatti dopo un sonno di cinque anni in un mondo completamente invaso e dominato dai vampiri. Sarà lei l'unica speranza dell'umanità per evitare l'estinzione.

Il progetto sembra reggere. Si attendono altri dettagli in merito al cast e ai ruoli degli attori che verranno ingaggiati. Secondo quanto riporta Deadline ad occuparsi della sceneggiatura sarà Neil LaBute.