'Van Helsing', qualche curiosità sul film con Hugh Jackman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Van Helsing', film diretto da Stephen Sommers, con Hugh Jackman e Kate Beckinsale.

Si intitola Van Helsing ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 maggio 2004, diretto da Stephen Sommers e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Van Helsing: il cast

Nel cast del film Van Helsing, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Will Kemp, Shuler Hensley, Elena Anaya, Silvia Colloca, Josie Maran, Kevin J. O'Connor, Alun Armstrong, Samuel West, Robbie Coltrane, Stephen Fisher.

Van Helsing: la trama

Durante la fine del XIX secolo, il leggendario cacciatore di vampiri, Gabriel Van Helsing, è un uomo maledetto con un passato che non riesce a ricordare e guidato da una missione che non può non portare a termine.

Van Helsing trova una terra ancora immersa nel passato, dove prendono vita leggendarie creature dell'oscurità. Un luogo governato dal vampiro malvagio, seducente e imbattibile, il conte Dracula.

È Dracula l'essere che Van Helsing deve uccidere. Anna Valerious è una delle ultime di una potente famiglia reale, ormai quasi annientata da Dracula.

Una cacciatrice senza paura: Anna è intenzionata a vendicare i suoi antenati e porre fine a un'antica maledizione uccidendo il vampiro. Contro un nemico comune, Van Helsing e Anna decidono di distruggere Dracula insieme al suo impero della paura. Ssfidando, però, un nemico che non muore mai, Van Helsing porta a galla un segreto che non avrebbe mai immaginato di venire a scoprire si trova faccia a faccia con i misteri irrisolti del suo passato.

Van Helsing: qualche curiosità sul film

In un primo momento, il film doveva fungere da apripista per. Una serie di sequel, ma al box office non fu particolarmente apprezzato, cosa che avvenne anche sul piano della critica.

Pertanto, la produzione si però semplicemente al primo film. Nella pellicola, furono utilizzati i software che erano stati precedentemente usati ne Il Signore degli Anelli.