Vedova Nera, il film ha un regista: ecco di chi si tratta

È stato scelto il regista che dirigerà il film stand-alone Marvel, dedicato al personaggio di Vedova Nera, interpretato da Scarlett Johansson.

Come saprete da un po' di tempo, la Marvel dedicherà un film stand-alone dedicato a Vedova Nera, personaggio interpretato da Scarlett Johansson: a questa notizia se ne aggiunge un'altra, ossia che a dirigere la pellicola sarà Cate Shortland (Lore, Berlin Syndrome)la quale ha firmato il proprio ingaggio per dirigere il lungometraggio, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. All'inizio di quest'anno, la Marvel ha ingaggiato lo sceneggiatore Jac Schaeffer per scrivere la sceneggiatura.

Vedova Nera Marvel film, tutte le novità

THR dice che Marvel ha incontrato "70 o 75 registi per trovare il suo candidato ideale", e che assumere una donna per dirigere la pelicola pare fosse una priorità: anche la stessa Johansson sosteneva personalmente la Shortland. La Vedova Nera di Johansson è stata introdotta per la prima volta nell'MCU in Iron Man 2 del 2010 e, da allora, è apparsa in The Avengers, Capitan America: Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Capitan America: Civil War e Avengers: Infinity War. Riapparirà, inoltre, anche in Avengers 4, film ancora senza titolo ufficiale. Ma nonostante il suo ruolo centrale nel franchise, l'assenza di un film stand-alone, per i fan, è clamorosa. Le sue controparti maschili - Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans) e Spider-Man (Tom Holland) - hanno tutti ottenuto pellicole a loro dedicate: ad ognuno, infatti, sono stati dedicati almeno tre film. 

Marvel film: le prossime uscite

Il prossimo film Marvel sarà nelle sale il prossimo anno: Captain Marvel con Brie Larson e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Il film - le cui riprese sono terminate qualche giorno fa - ha avuto un importante spunto in una scena post-credit di Avengers: Infinity War. No abbiamo ancora una data di uscita per il film su Vedova Nera. Ma con la Fase 3 della Marvel che termina con Captain Marvel e Avengers 4,  sicuro che farà parte della Fase 4 della Marvel, insieme a Spider-Man: Far From Home, Guardiani della Galassia Vol. 3, Black Panther 2 e altri progetti che sono attualmente in lavorazione.