Velma di Scooby-Doo è ufficialmente lesbica: la conferma nel nuovo film della saga

Dal 4 ottobre è su Prime Video il cartoon "Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo!", dove si "scopre" che Velma ha una cotta per una ragazza

Dopo la scelta della Disney di far diventare LGBTQIA+ al più presto almeno il 50% dei suoi personaggi, anche Warner Bros. Animation si adegua. Nelle prime clip circolate di Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo!, il nuovo film della saga del cane-investigatore pasticcione disponibile su Prime Video dal 4 ottobre, si "scopre" quello che tutti i fan del cartoon sospettavano da tempo: Velma Dinkley è lesbica. Non appena sono state diffuse le immagini e l'animazione è arrivata in streaming, la notizia è diventata virale sui social.

Velma Dinkley è lesbica: il coming out è ufficiale

La trama di Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo! è la solita: è Halloween e la Mystery Inc. è chiamata ad indagare sull'ennesimo mistero da risolvere. Ma di fronte al pericolo Scooby e l'amico Shaggy se la danno a gambe, mentre a mettere una pezza alla situazione saranno ancora una volta Fred, Daphne e appunto Velma.

La novità è che nelle scene presentate sul web, l'acuta detective occhialuta ha una cotta per Coco Diablo, una affascinante stilista a capo di una nota organizzazione criminale. Era un segreto di Pulcinella che Velma fosse apertamente gay. Anche James Gunn, che ha scritto i primi film live-action del franchise, e il produttore Tony Cervone, supervisore della serie Scooby-Doo! Mystery Incorporated, hanno confermato l'identità non-binary del personaggio. La novità è che per la prima volta viene resa ufficiale sullo schermo.

Velma, Scooby Doo e il delirio dei fan sui social

Gli utenti su Twitter si sono scatenati. I commenti sono tantissimi: "Sono contento che Velma Dinkley sia ufficialmente lesbica, ma questo è profondamente ingiusto nei confronti del mio preferito, Shaggy: se vogliamo che tutte le vecchie voci diventino vere, dobbiamo lasciargli fumare erba", "Ci hanno messo vent'anni ma alla fine è successo".

Nello specifico, dopo che la Mystery Inc. riesce a catturare Coco Diablo, la banda si ritrova a dover collaborare con lei per braccare un gruppo di loschi fantasmi doppelganger. È in questo modo che il sogno erotico di Velma – conquistare quella ragazza dai "capelli brillanti, occhiali incredibili e dolcevita fantastico" – diventa finalmente realtà.

Il video con la scena in questione, condiviso dall'utente Trin, conta tre milioni di visualizzazioni in poche ore.

Foto: Warner Bros. Animation