'Velvet Buzzsaw', qualche curiosità sul film Netflix con Jake Gyllenhaal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Velvet Buzzsaw', film Netflix diretto da Dan Gilroy, con Zawe Ashton e Jake Gyllenhaal.

Si intitola Velvet Buzzsaw ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 1° febbraio 2019, diretto da Dan Gilroy e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Velvet Buzzsaw: il cast

Nel cast del film Velvet Buzzsaw di Netlflix, troviamo la presenza dei seguenti attori: Zawe Ashton, Jake Gyllenhaal, Toni Collette, Natalia Dyer, Billy Magnussen, John Malkovich, Rene Russo, Peter Gadiot, Tom Sturridge, Daveed Diggs, Andrea Marcovicci, James Paxton, Kassandra Voyagis.

Velvet Buzzsaw: la trama

La storia si svolge nella città di Los Angeles, in particolare nel fervido mondo dell’arte contemporanea della grande città a stelle e strisce. Josephina, in questo contesto, svolge la professione di assistente personale alle prime armi che, però, ottiene un grande e inaspettato successo, dopo aver fatto propri i lavori di un altro artista.

La donna, infatti, vende le sue opere e diventa famosa. Questo artista, però, è stato trovato morto in casa sua. Come si concluderà questo scontro tra arte e mero commercio?

Velvet Buzzsaw: curiosità sul film

Il film ha preso vita, dopo che Dan Gilroy non ha potuto dar vita a Superman Lives: infatti, il film non fu più prodotto da Warner Bros., in quanto il budget di produzione era troppo elevato. La scena finale del film Netflix - come lo stesso cineasta ha rivelato che l’ha concepita mentre era seduto in spiaggia. 

Ad occuparsi della colonna sonora de film Netflix, sono stati Marco Beltrami e Buck Sanders, un cambiamento incisivo, visto che - di solito - Gilroy si avvaleva della collaborazione storica di James Newton Howard.

Sul sito Rotten Tomatoes, la pellicola è stata molto apprezzata dai critici, ottenendo il 65% di recensioni positive: "Se stai guardando solo una satira del mondo dell'arte con sfumature horror, quest'anno - o molti altri - potrebbe essere Velvet Buzzsaw", questo è il giudizio che si legge sul popolare aggregatore di opinioni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/gyllentroi/status/1204080177971695616?s=20