Vendetta. Tradimento. Azione. È La Soga: in streaming su PopcornTV

Un thriller tagliente ed esplosivo: La Soga, regia di Josh Crook, è disponibile gratuitamente su PopcornTV

Un dramma criminale, con un'intensità al pari di film come The Harder they come e City of God
Patrick Goldstein, Los Angeles Times

Ricco di azione, sovralimentato di energia
Todd McCarthy, Variety

Brillante
Junot Diaz, vincitore del Premio Pulitzer per La breve favolosa vita di Oscar Wao

La Soga ambienta nelle afose e torride giornate della Repubblica Dominicana una storia di vendetta che – in barba al detto che la vuole "servita fredda" – è più incandescente e spietata che mai.

La pellicola si presenta come un tagliente thriller ricco di azione, che dal Sud America si sposta fino a New York City e segue il percorso personale di Luisito alias "La Soga", figlio di un macellaio divenuto killer del governo, che rischia tutto per la sua giustizia personale.

Ispirato a fatti realmente accaduti, La Soga raffigura la corruzione, la brutalità e la lotta di un uomo per trovare la redenzione. In un quartiere povero nella Repubblica Dominicana, un macellaio modesto fatica ad alzare la sensibilità figlio di dieci anni, Luisito. Quando Luisito assiste al brutale omicidio di suo padre da parte di un criminale di nome Rafa Vizioso (Paul Calderon), la sua vita è segnata per sempre.

Vent'anni dopo, Luisito (Manny Perez) lavora per il Generale Colon (Juan Fernandez), il capo della polizia segreta Dominicana. Colon, assecondando il desiderio di vendetta di Luisito, lo trasforma in un killer senza cuore. Nel mondo di Luisito entra Jenny (Denise Quiñones), un amore d'infanzia. Mentre Luisito indaga sul Generale dissotterra il più grande tradimento di tutti, affrontando le conseguenze delle proprie azioni...

La Soga in qualche modo si incanala nel solco del revenge movie, che ebbe il suo apice negli Stati Uniti intorno agli anni Settanta, anche se già presente negli spaghetti western. Il film è una miscela tanto torbida quanto esplosiva, che vi proponiamo in streaming, totalmente gratuito, solo su PopcornTV.