“Herbie – Il superMaggiolino” Il ritorno del mitico maggiolinocon Lindsay Lohan
Domani sera, venerdì 27 novembre Rai 2 trasmette in prima serata alle 21.15, il film “Herbie – Il superMaggiolino”. La pellicola è una commedia targata Disney diretta nel 2005 da Angela Robinson e con protagonista l’attrice americana Lindsay Lohan.
La trama racconta del glorioso maggiolino Volkswagen Herbie che dopo anni di vittorie rischia di finire dallo sfasciacarrozze. Ma per fortuna il suo destino non è ancora stato scritto e così Herbie viene regalato, in occasione della sua laurea, alla bella Maggie Peyton (Lindsay Lohan) che altri non è che la figlia dell’ex pilota Ray Peyton. La ragazza però, insieme al suo amico e meccanico Kevin (Justin Long) vorrebbero demolire l'auto per ricavarne qualche pezzo di ricambio.
Ovviamente il maggiolino Herbie non ha alcuna intenzione di finire i suoi giorni smontato pezzo a pezzo e così farà presto capire ai ragazzi che sotto quella scorza di ferro arrugginita batte ancora un cuore da campione. L’automobile allora, rimessa a punto dal meccanico Kevin tornerà in pista per raccogliere insieme a Maggie nuovi trofei.
Vi sveliamo adesso qualche piccola curiosità sul film “Herbie – Il superMaggiolino”. Il suo titolo originale è "Herbie: Fully Loaded" e questa pellicolaè il quarto capitolo cinematografico della serie di successo del 1969 Un maggiolino tutto matto. Il film è costato per la sua realizzazione circa 50 milioni di dollari ma l’incasso al botteghino è stato invece tre volte più alto.
Infine La protagonista Lindsay Lohan per la sua interpretazione in questo film ha vinto un Kids Choice Award ma si è beccata anche una nomination ai Razzie Awards come peggior attrice dell’anno. Figuriamoci però se questa cosa avrà messo di malumore una ragazzaccia come la Lohan!!!