Il terzo giorno della Mostra è scandito dalla voce di Lady Gaga, con la presentazione del film A Star is Born, e dei fratelli Coen con The Ballad of Buster Scruggs.
Al Lido di Venezia è tempo anche Lady Gaga, che presenta il film di Bradley Cooper (attore e regista) A Star is Born, remake del leggendario lungometraggio È nata una stella del 1937. La cantante sarà al festival (è arrivata in laguna già ieri) fuori concorso. Invece per quanto riguarda il concorso ufficiale della Mostra è il giorno dei fratelli Coen, con il loro western antologico The Ballad of Buster Scruggs, e anche del francese Olivier Assayas che presenta Non-Fiction con Juliette Binoche. C'è spazio anche per il recupero leggendario di The Other Side of the Wind, progetto incompiuto di Orson Welles finanziato da Netflix.
A Star is Born: il film con Lady Gaga
Lady Gaga farà sicuramente parlare di sè a questa edizione della Mostra, anche grazie a A Star is Born dove interpreta Ally, un'aspirante cantante che viene aiutata in tutti i modi da una star della musica country e anche del cinema interpretato da Bradley Cooper. Ma a un'ascesa prorompente corrisponde anche una discesa vertiginosa nell'alcool da parte di Cooper. Un film che farà strada sicuramente anche dopo la presentazione veneziana.
The Ballad of Buster Scruggs: i fratelli Coen alle prese con il western
The Ballad of Buster Scruggs sancisce il passaggio dei fratelli Coen a Netflix per la prima volta. A Venezia sarà presentata una versione cinematografica di quest'opera, che sarà una miniserie in seguito. La storia, o meglio le 6 storie, si intrecciano tutte sul personaggio immaginario di Buster Scruggs. Tra gli attori presenti nel film spiccano James Franco e Liam Neeson.
Non-Fiction, invece, è il nuovo lavoro di Olivier Assayas, che ritrova Juliette Binoche dopo Sils Maria. L'ultima pellicola del regista è stata Personal Shopper con Kristen Stewart. The Other Side of the Wind è una grande riscoperta cinefila, da un progetto incompiuto del grande regista Orson Welles che ha fatto questo film con i suoi amici registi, John Huston e Peter Bogdanovich, tra il 1970 e il 1976. Ma in quel periodo i fondi per portarlo a termine sono sempre mancati. Grazie a Netflix sarà presentato al pubblico.
Fonte immagine: facebook.com/111757406109655/