Venezia 75, il programma del 4 settembre: al Lido arriva Natalie Portman

Il 4 settembre è il giorno di Vox Lux, il film in concorso con Natalie Portman, e del tedesco Opera senza autore.

Continua la carrellata di star che arriveranno al Lido di Venezia per la 75° Mostra del Cinema. Il 4 settembre sarà la volta di Natalie Portman, che presenta Vox Lux in concorso, un film che racconta l'ascesa, nell'arco di 18 anni, di una popstar internazionale (intepretata proprio dalla Portman). Insieme a questo film, in concorso, arriva anche il nuovo lavoro del regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck (già autore di Le vite degli altri, premio Oscar come miglior film straniero), Opera senza autore, con Tom Schilling. Un altro appuntamento di oggi è con il film argentino, messicano Acusada, di Gonzalo Tobal.

Vox Lux: il film con Natalie Portman

Vox Lux vede il ritorno in scena di Natalie Portman (premio Oscar per Il cigno nero), in un ruolo di una cantante, diventata in un arco di tempo di quasi vent'anni una superstar del pop internazionale partendo da un'enorme tragedia nazionale. Insieme alla Portman, nel film troviamo: Jude Law, Raffey Cassidy, Stacy Martin e Jennifer Ehle. Il regista del film è Brady Corbet, alla sua seconda opera alla regia - la prima era del 2015, The Childhood of a Leader - L'infanzia di un capo).

Gli altri film del 4 settembre a Venezia

Insieme a Vox Lux, saranno presentati in concorso anche Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck con Tom Schilling, una storia di una relazione tra Kurt ed Ellie, per cui il padre di lei, Seeband, non vuole sentire ragioni per farla continuare. La storia spazia in tre diverse generazioni della storia tedesca, e le vite dei protagonista, anche se non lo sanno ancora, sono legato a un orrendo fatto di cronaca compiuto da Seeband. Uno dei film più attesi della Mostra.

Acusada, invece, racconta di Dolores, una giovane studentessa figlia della classe agiate, che si ritrova a essere l'unica sospettata nel brutale omicidio della sua migliore amica.