Venezia 75, il programma del 7 settembre: Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann protagonisti

Ultimo giorno prima della premiazione ufficiale di sabato 8 settembre per la Mostra del Cinema di Venezia. Fuori concorso arriva Una storia senza nome.

Il penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia ha ancora in serbo grandi film e grandi nomi del mondo del cinema. Accanto all'ultimo film del concorso ufficiale, Zan del giapponese Shinya Tsukamoto, una storia di un samurai che non riesce più a uccidere, sarà presentato fuori concorso il lungometraggio di Roberto Andò, Una storia senza nome, con protagonisti Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti. Sempre fuori concorso sarà presente al Lido il francese Un peuple et son roi, con Gaspard Ulliel, dramma in costume ambientato durante la rivoluzione francese.

Una storia senza nome: il film di Roberto Andò

Una storia senza nome, del regista Roberto Andò, racconta di Valeria, la segretaria di un produttore cinematografico, che scrive segretamente per un noto sceneggiatore, Alessandro Pes. Un giorno la donna viene avvicinata da un ex poliziotto che le racconta una storia di cronaca. Valeria l'ascolta e dopo comincia a trascrivere la storia per lo sceneggiatore. Questa diventa un film, con anche un regista famoso e una produzione internazionale, che però diventa misterioso. Il titolo dal film è Una storia senza nome, che porterà Valeria ad assumere un ruolo che mai si sarebbe aspettata di interpretare. Nel cast Gassmann, Ramazzotti, Renato Carpentieri e Laura Morante.

Gli altri film del 7 settembre a Venezia 75

In concorso, come già accennato, sarà presentato l'ultimo film di Shinya Tsukamoto (Tetsuo), Zan (Uccidere), una storia di un famoso samurai che perde (riflettendo sul senso dell'uccidere) l'abilità di uccidere i suoi avversari e di conseguenza anche la ragione della sua esistenza.

Fuori concorso, invece, sarà presentato Un peuple et son roi, film francese ambientato nel 1789, in piena Rivoluzione francese e in piena presa della Bastiglia. Tra gli interpreti Gaspard Ulliel.

Infine alla Mostra sarà presentata una inedita extended cut di Tree of Life, capolavoro di Terrence Malick con Brad Pitt e Jessica Chastain, che nel 2011 vinse la Palma D'Oro a Cannes.

Fonte immagine: twitter.com/01Distribution