Venezia 74, il programma del 4 settembre: l'omaggio a Michael Jackson e il secondo film italiano

Dopo Virzì ecco il film con protagonista la moglie, Micaela Ramazzotti: sarà presentato Una famiglia di Sebastiano Riso

Dal marito alla moglie, da Paolo Virzì a Micaela Ramazzotti. A Venezia 74 è infatti il giorno di un altro dei quattro film italiani in concorso, Una famiglia, diretto da Sebastiano Riso e interpretato proprio dalla Ramazzotti, coprotagonista della pellicola insieme a Patrick Bruel. Nella giornata del 4 settembre si consumerà anche un omaggio a Michael Jackson: il re del Pop sarà ricordato con “Michael Jackson: Thriller” e “The Making of ‘Thriller’”. Il primo è il videoclip da 14 minuti, celebre come lo è la canzone stessa, il secondo invece è un dietro le quinte della realizzazione del video.

Mostra del Cinema di Venezia: film in concorso il 4 settembre

Una famiglia narra la storia di una coppia che entra in crisi a causa del desiderio di maternità della donna e non sarà l'unico tra i film in corsa per il Leone d'Oro ad essere presentato alla Mostra il 4 settembre: spazio anche a Frederick Wiseman e al suo Ex Libris: New York Public Library, un documentario che poi è una sorta di invito culturale, ambientato in una biblioteca di New York. Terzo film in concorso è Tre manifesti a Ebbing, Missouri (il titolo originale è Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) film scritto e diretto da Martin McDonagh che vede nel cast Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes e Peter Dinklage (quest'ultimo è il Tyrion Lannister di Game of Thrones).

Venezia 74, Kirsten Dunst: l'attrice alla Mostra del Cinema

Tra i film fuori concorso saranno proiettati “Caniba”, un documentario sul tema del cannibalismo di Verena Paravel e Lucien Castaing-Taylor, e “The Cousin” di Tzahi Grad, film ambientato a Israele. Tutti e due fanno parte della sezione Orizzonti. Per la sezione Cinema nel Giardino ecco Kirsten Dunst con “Woodshock”, film in cui l'attrice interpreta una giovane ragazza che cade in una profonda paranoia dopo aver assunto una droga molto pesante.