Venezia 74, il programma del 7 settembre: "Il colore nascosto delle cose" in anteprima al Lido

Il film con Valeria Golino sarà presentato a Venezia, fuori concorso, a 24 ore dall'uscita italiana

Mostra del Cinema di Venezia quasi agli sgoccioli e lotta per il Leone d'Oro che si fa sempre più serrata. Tra i film in concorso presentati al Lido il 7 settembre ci sarà anche Mektoub, My Love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche. Il protagonista del film è uno sceneggiatore in vacanza sulle coste mediterranee del Nord che si troverà davanti ad un bivio: l'amore per una giovane cantante o la possibilità di ottenere finanziamenti per un suo film da un uomo la cui moglie corteggia proprio il protagonista? La scelta possibile, ovviamente, è solo una. Altro film in concorso è Angels Wear White, che vede invece protagoniste due ragazze che hanno intrapreso una strada non così sicura.

Venezia 74, anteprima del film Il colore nascosto delle cose

Fuori concorso ci sarà l'italiano Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini con protagonista Valeria Golino, cbe sarà Emma, e Adriano Giannini, Teo. Il film in Italia uscirà 24 ore dopo il previsto, l'8 settembre, al contrario di quelli che invece dal 7 settembre saranno nelle sale del nostro Paese. Nel film si racconta di Emma, non vedente e separatasi da poco e Teo, una sorta di playboy che ama sedurre le donne quasi per gioco. L'uomo, però, rimane affascinato da Emma per la sua particolarità, per le sue peculiarità, per essere così diversa dalle altre donne già conosciute. E così da un'attrazione potrebbe nascere molto di più.

Venezia 74, Claudio Santamaria al Lido

Nella sezione Venezia Classici sarà proiettato Femmina Ribelle di Raoul Walsh, e L’occhio del Maligno di Claude Chabrol, mentre nella sezione Orizzonti saranno presentate The Testament e Brutti e Cattivi di Claudio Santamaria. Nel film italiano protagonista è una una banda che dopo aver messo a segno un colpo in banca non riesce più ad andare d'accordo. Per la Giornata degli Autori spazio a Mi Hua Zhi We e Western.