Al posto di Ruben Fleischer, alla regia del sequel di Venom, potrebbe esserci Andy Serkis, secondo recenti indiscrezioni.
Ruben Fleischer non torna a dirigere il sequel di Venom e la Sony sta prendendo in considerazione l'attore-regista Andy Serkis per la regia di Venom 2. Serkis - che è diventato famoso per le sue interpretazioni di Gollum ne Il Signore degli Anelli, Caesar di Planet of the Apes - Il pianeta delle Scimmie, del Leader supremo Snoke di Star Wars e King Kong - è tra i candidati che sono stati presi in considerazione per dirigere il sequel, di cui la Sony spera di iniziare le riprese a novembre.
Venom 2, il film diretto da Andy Serkis?
"Serkis è volato a Los Angeles per gli incontri fissati da Sony Brass all'inizio di questa settimana. È uno dei numerosi registi presi in considerazione, dicono fonti", secondo The Hollywood Reporter.
Come regista, Serkis ha diretto il dramma di Andrew Garfield e Claire Foy, Breathe e Jungle Book: Origins, una rivisitazione più matura di The Jungle Book che Netflix ha raccolto dopo che è abbandonato da Warner Bros.
Con la sua esperienza, sia nella recitazione che nella realizzazione di film ricchi di effetti, Serkis è in linea con le esigenze di Sony in qualitò di regista per il sequel.
Kelly Marcel ha scritto la sceneggiatura di Venom 2, che vedrà tornare le star, Tom Hardy e Michelle Williams. Venom del 2018 ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.
Venom 2 con Tom Hardy, i piani di Sony
Va sottolineato, secondo lo scoop dell'Hollywood Reporter, che la Sony sta incontrando diversi potenziali registi - il primo regista del film, Ruben Fleischer, ha Zombieland 2 in arrivo in ottobre - e Serkis è solo uno dei contendenti.
Inoltre, Serkis non ha un ruolo da attore al fianco di Tom Hardy, ma dovrà eventualmente occuparsi solo della regia. Come sottolineato da THR, il vario lavoro che ha svolto fino ad oggi lo rende una solida alternativa a Fleischer per Venom 2, "che avrà pesanti effetti e mescolerà DG e tecnologia di acquisizione delle prestazioni".