'Venom 2', sarà Kelly Marcel a scrivere la sceneggiatura del sequel

Il sequel di Venom è ufficiale: sarà Kelly Marcel a scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo dedicato al Simbionte.

Venom 2 ha trovato il suo sceneggiatore, secondo Variety. Forse non sorprende che sia stata scelta Kelly Marcel, che ha co-scritto lo script del primo capitolo sul Simbionte. Si dice che il suo accordo per tornare al sequel sia "significativo", ma il sito non è stato in grado di rivelare l'importo esatto che la Marcel aveva proposto per mettere nuovamente mano alla famigerata storia per Sony. 

Venom 2, il film: la sceneggiatura scritta da Kelly Marcel

Kelly Marcel incontrò per la prima volta Tom Hardy quando stava lavorando a una versione musicale di Debbie Does Dallas per il Festival di Edimburgo. Il tatuaggio "skribe" dell'attore è anche un omaggio a Marcel.

Il ritorno di Ruben Fleischer, che ha diretto il primo film, è estremamente improbabile, poiché impegnato duramente nella realizzazione di Zombieland 2.

Anche se Venom ha ricevuto recensioni sia positive che negative, il pubblico ha apprezzato molto il film di fantascienza di supereroi, il che significa che è stato un enorme successo al botteghino.

Entertainment Weekly ha riferito che stanno inziando a partire i lavori sul sequel film, con la co-sceneggiatrice del primo film Kelly Marcel. Tom Hardy tornerà nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo alter ego alieno, Venom.

Venom 2, uscita al cinema

Sony ha già riservato una data di uscita per il secondo capitolo di Venom che, al momento, è sprovvisto di titolo ufficiale: 2 ottobre 2020. Si prevede, inoltre, che Woody Harrelson riprenderà il suo ruolo di Cletus Kassady - interpretato già nella scena di mid-credits di Venom, un serial killer che diventa il cattivo di fumetti, di nome Carnage.

Nel cast, inoltre, dovrebbe esserci quasi sicuramente Michelle Williams per interpretare la fidanzata di Eddie, Annie Weyning.

Il primo film è incentrato sull'incontro di Eddie Brock con il simbionte alieno, in quanto i due sono stati costretti a lavorare insieme per impedire a uno scienziato di scatenare devastazioni di diversa sorta sulla Terra.

È stato anche rivelato - in precedenza - che Spider-Man potrebbe fare una apparizione nei sequel di Venom, ma non è sicuro se sarà coinvolto, in tal senso, Tom Holland che lo interpreta nell'MCU.