Come si collega la storia di Venom ai Guardiani della Galassia?

Ecco il collegamento che ci sarebbe tra Venom e i Guardiani della Galassia.

Venom è uno dei cinecomic più attesi del momento: nei panni del Simbionte, vedremo Tom Hardy che abbiamo potuto vedere nelle diverse locandine e nei vari trailer diffusi online. Anche se manca ancora un po' all'uscita del film nelle sale cinematografiche, non mancano le prime speculazioni in merito alla storia di questo personaggio e di come potrebbe collegarsi all'universo dei Guardiani della Galassia. 

Venom 2018, il collegamento con i Guardiani della Galassia

Secondo quanto si può leggere in rete, si scopre che esiste, effettivamente, una connessione decisamente fondamentale tra questi due franchise Marvel. 

Venom #4 presenta una storia di origine radicalmente diversa per il simbionte di Venom, rivelando che si tratta di una creazione di un antico dio di nome Knull che esisteva prima del Big Bang. Una scena di questo numero presenta Knull che decapita un Celestiale con la sua lama appena forgiata, denominata All-Black the Necrosword.

CBR ha ipotizzato che questa testa Celestiale recisa potrebbe essere effettivamente la stessa che alla fine diventerà Knowhere, la stazione spaziale galleggiante che i Guardiani della Galassia a volte chiamano casa. Lo scrittore Donny Cates ha poi confermato, via Twitter, che le due teste sono effettivamente la stessa cosa. Ecco l'immagine di Knowhere, apparso nei Guardiani della Galassia, in entrambi i film della saga:

Questa è la seconda franchigia Marvel che Cates e l'artista Ryan Stegman sono fondamentalmente legati alla storia di origine di Venom questa settimana. I fan di Thor ricorderanno che All-Black è la stessa spada che Gorr the God-Butcher in seguito usò per uccidere innumerevoli dei in tutto l'universo.

Venom della Marvel, la spada simbiotica

Vistto che Knowhere che è apparso in entrambe le pellicole dei Guardiani della Galassia e in Avengers: Infinity War, dobbiamo chiederci se alla fine vedremo questo antico conflitto tra Knull e i Celestiali sul grande schermo. 

Dal momento che Knull era lui stesso un Dio, non aveva intenzione di lasciare che i Celestiali facessero ciò che volevano, quindi quello che fece fu estrarre una spada simbiotica che sarebbe diventata l'All-Black, la Necrosword. 

Usò quella spada per tagliare effettivamente la testa al Celestiale più vicino a lui e questo fece sì che il resto dei Celestiali riportasse Knull nel buio profondo dello spazio. Ma quello che successe dopo fu quello che nessuno aveva pensato: l'entità trovò rifugio nella testa mozzata della sua vittima.

Venom, uscita al cinema

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SirGalio/status/984905074097967104