Venom, ecco come Tom Hardy si è calato nei panni di Eddie Brock

Il regista Ruben Fleischer ha parlato della performance di Tom Hardy nei panni di un doppio ruolo: quello di Eddie Brock e del simbionte Venom.

Tom Hardy non ha solo un ruolo da protagonista nel prossimo film di Venom - ne ha due. Mentre la differenza tra, per esempio, Superman e Clark Kent, o Peter Parker e Spider-Man è solo un costume attillato, Eddie Brock e il simbionte che gli dà i suoi poteri sono due esseri separati che devono imparare ad andare d'accordo, quindi la frase, citata dal trailer è "We are Venom", ossia "noi siamo Venom" è diversa dal dire "I am Venom", ovvero, Io sono Venom. Inutile dire che è una relazione complicata, di cui ha parlato al Comic-Con di San Diego il regista Ruben Fleischer che ha fornito qualche dettaglio in più su questa difficile convivenza. 

Venom film, Tom Hardy e la sua performance

Ruben Fleischer, dunque, si focalizza sul rapporto tra Eddie Brock e il Simbionte, interpretati da Tom Hardy. Ecco cosa ha rivelato, in merito, al San Diego Comic-Con:

Come ben sapete, in quanto fan del personaggio, Eddie Brock e Venom sono un unico personaggio all’interno dell’universo, perché non è solo un’esperienza singolare. Non è come un ragazzo che riceve dei poteri o realizza un proprio costume e diventa per questo un vigilante e non è un alieno che arriva sulla Terra e che ha dei super poteri.
 

Anche se l'interpretazione di questo doppio ruolo non sarebbe semplice per nessun attore, il regista ha sottolineato la bravura di Tom Hardy:

Nel nostro film, o nei fumetti, è l’unione di queste due parti diverse, col fine di crearne una unica. C’è il simbionte e poi c’è Eddie Brock. C’è una relazione, che Tom ha reso in modo incredibilmente perfetto: ha interpretato due personaggi simultaneamente.

Come regista è stato entusiasmante vedere qualcuno che ha capacità simili, che è riuscito a gestire meravigliosamente due personaggi che aveva in mente.

Venom 2018, nel film tanta violenza

Per quel che concerne il bollino R-Rated affibbiato al film, il cineasta si esprime con queste parole:

Questo è il piano, o meglio è il film. Il nostro film vuole omaggiare i fumetti tonalmente, per quanto possibile. Nei fumetti, stacca via la testa alle persone e mangia i cervelli. Sarebbe strano fare un film on Venom che non compie questi gesti. Cercheremo di onorare questo aspetto il più possibile. Si tratta del personaggio Marvel più dark e più violento che chiunque abbia mai visto. 

Venom arriverà in Italia il 4 ottobre 2018. Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina.