Venom, ecco come reciterà Tom Hardy nel film

Tom Hardy sarà protagonista di Venom, spin-off della serie The Amazing Spider-Man. Ecco le tecniche di recitazione che saranno utilizzate dall'attore nella pellicola.

Venom è lo spin-off della serie The Amazing Spider-Man, rimasto orfano della propria linea narrativa principale dove l'acquisizione dei diritti sull'Uomo-Ragno da parte della Marvel per includere il supereroe arrampicamuri nella timeline degli Avengers. Tuttavia, una serie di produzioni parallele saranno portate avanti da Fox, in questa pellicola Tom Hardy interpreta l'antagonista più oscuro di Spider-Man: Venom, il simbionte alieno vero alter-ego malvagio di Peter Parker.

Venom, Tom Hardy reciterà in motion capture

Tom Hardy, per interpretare l'eroe nero, dovrà recitare anche in motion capture, infatti il simbionte è una creatura fluida e possente -già vista nella prima trilogia di film dedicata a Spider-Man con Tobey Maguire. È stato proprio il regista Andy Serkis a confermare che le scene in motion capture saranno girate direttamente da Tom Hardy, il volto di Eddie Brooke (l'umano che ospita Venom nel proprio corpo). Serkis, però, ha precisato alcune cose sull'utilizzo della grafica computerizzata di questo tipo all'interno dei film:

È arrivato il momento in cui le persone capiscano che la performance capture è una tecnologia, non un tipo di recitazione. La recitazione è recitazione, e moltissimi attori di alto livello l’hanno provata, come Mark Rylance in GGG oppure un sacco di attori nei film Marvel. Tom Hardy sta interpretando un nuovo personaggio usando la performance capture.

Venom, il film: la data di uscita

L'attore-regista sembra avere le idee chiare sul fatto che la tecnologia non possa sostituire la performance dell'attore: “Non c’è differenza tra un attore che indossa costume e trucco e uno che indossa la tuta per la motion capture”. Venom sarà classificato Rating R per la crudezza delle immagini e sarà il primo film basato su personaggi Marvel ad avere un pubblico ristretto. Lo script della pellicola è affidato a Kelly Marcel, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, mentre il film dovrebbe essere nelle sale il 5 ottobre 2018. Ruben Fleischer firma la regia dopo aver diretto pellicole come Zombieland e Gangster Squad.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NerdFellas/