Sope Aluko di Black Panther entra nel cast di Venom

Nel cast di Venom c'è una new entry: Sope Aluko di Black Panther. L'attrice reciterà al fianco di Tom Hardy anche se del suo personaggio non si sa ancora nulla.

Sope Aluko è entrata a far parte del cast di Venom, della Sony Pictures. L'attrice di Black Panther interpreterà un ruolo - non ancora svelato e, pertanto, del tutto misterioso - al fianco con protagonista Tom Hardy nel film che funge da spin-off di Spider-Man, dedicato al supervillain della Marvel Comics, come riporta Deadline. Anche se la parte che avrà non è stata ancora annunciata, la Aluko è entrata a parte della pellicola che vede la partecipazione di Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze e Reid Scott.

Venom il film: nel cast anche Shaman di Black Panther

Venom segue la storia del tradizionale cattivo di Spider-Man, che è il primo personaggio a diventare il simbionte alieno nei fumetti. Tom Hardy è stato scelto come protagonista del cinecomic Marvel, nel mese di maggio dello scorso anno: l'attore interpreterà Eddie Brock e il suo alter ego supercattivo e, nel corso delle riprese, ha stuzzicato i fan, pubblicando diversi foto e video dal suo account ufficiale Instagram. Alla fine delle riprese, ha pubblicato l'ultimo post che annunciava la fine dei lavori su Venom.  Quando Sope Aluko ha ottenuto un ruolo nell'universo cinematco della Marvel per interpretare Shaman nell'adattamento cinematografico dei fumetti di Black Panther, è entrata nella lista di attori che hanno contribuito alla realizzazione di uno dei più grandi film che celebra l'eredità africana in questa epoca moderna.

Chi è Sope Aluko?

L'attrice nigeriana è a madre di due bambini, vive negli Stati Uniti, che è stata sposata da 20 anni. Ha iniziato a lavorare in America nel settore del brand marketing per circa 15 anni, anche se poi si è dedicata alla recitazione. Nel corso di un'intervista a The Guardian - Life, la Aluko ha parlato del suo casting e del suo personaggio Shaman, della rappresentazione degli africani nelle storie di Hollywood, della sua vita personale e delle sfide che una donna di colore deve cogliere in America. Ecco cosa ha rivelato circa la sua esperienza in Black Panther. 

La mia esperienza in Black Panther è stata, a dir poco, magica. Era qualcosa che tutti sapevamo sarebbe stata abbastanza grande, ma non ci si rendeva conto di quanto sarebbe stata grande. Ho lavorato sul set per cinque settimane; è stata un'esperienza meravigliosa legare con il cast e la troupe.

Alla domanda, "Quali sono state le tue sfide come donna nigeriana a Hollywood?", ecco come ha risposto l'attrice: 

Ci sono varie sfide a Hollywood, essendo una donna di colore, una madre, una moglie, ma in particolare una donna nigeriana. Penso che, prima dell'insorgenza dei ruoli africani, non ci fossero abbastanza ruoli per noi. Spero che [la situazione] stia cambiando [...] Avere più opportunità è una grande sfida per le donne di colore a Hollywood, ancor più per una donna nigeriana. Ci sono più uomini nel settore, non importa di quale razza [...], ma non dimentichiamo che abbiamo nomi come Carmen Ejogo, Yvonne Orji e tante altre [...] Ci sono molte più attrici nigeriane che stanno arrivando a Hollywood e questo è eccitante da vedere.

La Aluko ha altri progetti in cantiere, tra cui un altro film Marvel, un nuovo film con Taraji P Henson che sarà pronto entro quest'anno e un guest in Counterpart, uno spettacolo su Star Network con l'attore vincitore del premio Oscar, JK Simmons

Fonte immagine in evidenza e interna all'articolo: https://twitter.com/shadowandact/status/970327797762797568