Venom - La furia di Carnage, ecco il trailer ufficiale: finalmente è Brock vs Kasady

Prime immagini per "Venom - La furia di Carnage", l'attesissimo sequel del film Marvel con Tom Hardy e Woody Harrelson

"Dateci il trailer di Venom 2!", chiedevano da settimane sui social i fan del "protettore letale", uno dei personaggi più enigmatici, amati e complessi dell'universo Marvel. Sony Pictures ha accontentato gli appassionati lanciando il trailer ufficiale di Venom - La furia di Carnage, l'attesissimo sequel del cinecomic dedicato al nemico di Spiderman. Le prime immagini assicurano un carico di spaventi, sangue, risate ed emozioni forti.

Venom La furia di Carnage: trailer annuncia morte e distruzione 

Sventato il piano del dottor Carlton Drake/Riot, il giornalista Eddie Brock (Tom Hardy) convive in maniera a dir poco incasinata con il terrificante simbionte extraterrestre che lo "occupa". Ma stavolta c'è una minaccia ancora più grande da affrontare: la vera e propria nemesi di Venom, che si presenta sotto forma di Carnage.

Il simbionte è entrato in possesso di Cletus Kasady (a interpretarlo è Woody Harrelson), serial killer dall'infanzia traumatica nato e cresciuto a Ravencroft, l'istituto di massima sicurezza per supercriminali, dove sta per essere condannato a morte. Proprio quando l'iniezione letale sta per entrare in circolo, Carnage scatena la sua furia e annuncia l'arrivo del caos.

Un'esplosione fa saltare per aria Ravencroft e il terribile simbionte si manifesta in tutta la sua potenza. In questo primo trailer appare per pochi istanti anche Shriek, la pericolosa criminale alleata di Carnage, capace di manipolare i suoni e interpretata da Naomie Harris. Nel trailer, scandito da una cover della canzone One di Harry Nilsson, si vedono pure Michelle Williams (Anne Weying, e futura She-Venom?), Stephen Graham (il poliziotto che dà la caccia a Kasady) e Reid Scott nel ruolo del dottor Dan Lewis.

Venom La furia di Carnage: uscita ad autunno in Italia

Venom - La furia di Carnage è diretto da Andy Serkis (il mago della performance capture che ha animato Gollum nel Signore degli Anelli e Cesare nel Pianeta delle scimmie è alla terza regia dopo Ogni tuo respiro e Mowgli - Il figlio della giungla) su copione di Kelly Marcel, la sceneggiatrice di Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio e creatrice della serie Terra Nova.

Serkis ha rivelato in un'intervista al sito Ign che La furia di Carnage non crea ancora un collegamento diretto con la saga di Spiderman: i personaggi di San Francisco non sanno quel che accade a New York. "Ovviamente ci sono collegamenti tra Venom e Spiderman nell'universo Marvel e con la storia dell'Uomo ragno, ma in questo caso trattiamo il mondo di Eddie Brock come se fosse soltanto il suo", ha spiegato il regista.

Per vedere il film in Italia, bisognerà aspettare l'autunno del 2021: la data precisa non c'è ancora, ma negli Stati Uniti Venom - La furia di Carnage esce (soltanto al cinema) il 24 settembre.

Foto copertina: Sony Pictures
Foto interna: https://youtu.be/4H0NBj_Qti8