Venom, ecco chi ha scritto l'ultima bozza del film

L'ultima bozza del film Venom, che parla dell'antagonista di Spider-Man, sarà scritta da Kelly Marcel, autrice dello screenpòlay di 50 Sfumature di Grigio.

Nuovo cambio alla sceneggiatura per Venom, il controverso progetto cinematografico sull'antagonista di Spider-Man che ora vedrà l'ultimo canovaccio firmato da Kelly Marcel, già autrice dello screenplay di 50 Sfumature di Grigio. La pellicola è uno stand-alone dedicato a Venom, il simbionte alieno principale nemico dell'arrampicamuri. La regia è affidata a Ruben Fleischer e sarà prodotto dalla Sony Pictures, la novità dell'ennesimo cambio in corsa per la troupe del film l'ha data un giornalista di Variety attraverso Twitter. Justin Kroll ha scritto che sarà proprio Kelly Marcel a riscrivere la sceneggiatura del film.

Venom, il film: ecco le novità

Il curriculum di Kelly Marcel è davvero ricco, oltre a essere autrice della sceneggiatura di 50 Sfumature di Grigio, è anche la firma dietro Saving Mr. Banks e del film dedicato a Cruella, la cattivissima madame de La Carica dei 101 che in questa nuova veste cinematografica sarà interpretata dall'incantevole Emma Stone. Successi ma anche qualche fallimento per Kelly Macrcel, come la serie tv Terra Nova chiusa dopo poche puntate, che univa ambientazioni scifi ai dinosauri di Jurassik Park. Sul cast di Venom sappiamo da tempo che ci sarà Tom Hardy a dare volto e corpo a Eddie Brock, il reporter che si unirà alla creatura aliena per dare vita al villain.

Il cast

Il regista Ruben Fleischer è conosciuto per pellicole come Zombieland e Gangster Squad, entrambi con Emma Stone, lo script era originariamente frutto del lavoro di Scott Rosenberg (che ha lavorato anche a Jumanji: Welcome to the Jungle) e Jeff Pinkner (che è l'autore della sceneggiatura de La Torre Nera). Altri nomi importanti nel cast sono quelli di Michelle Williams e Riz Ahmed. Come ormai ben sappiamo, Venom doveva essere uno spin-off della serie The Amazing Spider-Man, il reboot della saga sull'Uomo-Ragno con Andrew Garfield ed Emma Stone. Dopo la nascita dell'Universo Cinematografico Marvel con al centro gli Avengers, Spider-Man ha subito un nuovo cambio di rotta e la serie The Amazing Spider-Man è stata accantonata. Venom non avrà legami con gli Avengers e sarà nelle sale cinematografiche il 5 ottobre 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Venomverse/