Tom Hardy sarà Eddie Brock in Venom: il villain di Spider-Man alle luci della ribalta

Tom Hardy interpreterà Eddie Brock, famoso personaggio dei fumetti. A ingaggiarlo Sony Pictures.

Tom Hardy sarà Eddie Brock in Venom, nell'adattamento cinematografico dell'omonimo comic book. A ingaggiarlo, la Sony Pictures: il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Gangster Squad e Zombieland

La casa di produzione ha precisato che Venom non rappresenterà uno spin-off dell'universo cinematografico della Marvel: pertanto, non ci sarà il nuovo Spider Man, interpretato da Tom Holland. Ecco il tweet pubblicato da Sony Pictures:

Venom arriverà al cinema nel 2018

Jeff Pinkner e Scott Rosenberg lavoreranno alla scrittura del film. Pinkner si è già occupato, al tempo, della stesura della sceneggiatura di The Amazing Spider Man 2. Venom uscirà nelle sale cinematografiche americane il 5 ottobre 2018: non è la prima volta che giunge sul grande schermo: infatti, il personaggio è approdato nelle sale già nel 2007 in Spider Man 3, con la regia di Sam Raimi. Al tempo, fu l'attore Topher Grace a interpretare l'ospite della creatura aliena.

Venom, il film: L'antieroe diventa protagonista 

Sono stati attuati diversi tentativi per arrivare alla realizzazione di un film interamente dedicato a Venom ma, fin dal 2007, erano tutti falliti. 

Secondo fonti molti vicine all'attore, Hardy, che ricorderete nel ruolo di Bane, al fianco di Christian Bale, ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan, sarebbe un grande appassionato di questo personaggio. Nella storia, Eddie Brock, fotografo freelance, diventa un temibile cattivo, dal momento in cui viene infettato da una forma aliena. Una metamorfosi che lo trasformerà in acerrimo nemico di Spider Man. 

David Michelinie e gli artisti Todd McFarlane e Mike Zack che crearono, nel 1988, il personaggio di Venom (anche se ci sno diverse dispute sulla paternità) un'entità aliena che, per sopravvivere, necessita di un corpo umano. La vittima infettata, dunque, gode di poter sovrannaturali e incredibili.