“Venom è un figo”! Ecco perché Tom Hardy ha scelto di interpretarlo

Il prossimo 4 ottobre arriverà sul grande schermo il cinecomic Venom, incentrato su uno degli antagonisti dei fumetti di Spiderman. Tom Hardy ha spiegato perché ha scelto di prendere parte al progetto

Ormai Venom è uno dei cinecomic più attesi del prossimo autunno. La pellicola Sony Pictures, dedicata ad uno dei villain del mondo Spiderman uscirà nei cinema il prossimo 4 ottobre e avrà come protagonista Tom Hardy, attore versatile che in un'intervista ha spiegato il motivo per il quale ha scelto di interpretare l'alieno simbionte. La ragione dietro la scelta di questo ruolo è una ed è di una semplicità disarmante: “Per quanto riguarda i personaggi Marvel, Venom è il più figo. Sembra un po’ superficiale! Ma apprezzo che si pavoneggi in modo sfacciato”. Insomma sembra che ad aver colpito l'attore di Mad Max Fury Road sia l'egocentrismo di Venom.

Venom: Tom Hardy spiega il perché ha scelto di interpretare il personaggio dei fumetti Marvel

Non è solo il pavoneggiarsi di Venom ad aver colpito l'attore londinese, perché è anche la natura dei suoi super poteri ad averlo convinto ad interpretare il ruolo. “C’è un elemento tragicomico, che io trovo divertente ed è in armonia con alcuni lavori che mi piace fare. C’è qualcosa di divertente nelle circostanze di avere un dono, che è tragico. È un superpotere che non vuoi veramente, ma allo stesso tempo, lo ami. Ti fa sentire speciale. È un eroe riluttante e un anti-eroe”. Questa antitesi sembra aver affascinato l'attore che non sceglie spesso ruoli facili come ad esempio in uno dei film che esprime al massimo le sue doti attoriali, Bronson di Nicolas Winding Refn o Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu. Infine Tom Hardy ha anche sottolineato che Venom non è un supereroe convenzionale: “C'è quel problema di mangiarsi le teste che non è quello che ti aspetteresti, tipo, da Captain America”. Come sappiamo in Venom ci sarà oltre alla componente action anche quella più horror e dark tipica di questo antieroe.

Venom: trama e cast

La sinossi del film cita così: Eddie Brock è un giornalista che, cercando di svelare gli esperimenti illegali del dottor Carlton Drake, finisce per essere contaminato da un organismo alieno simbiontico, il quale, dopo averne preso il controllo, lo trasforma in un essere chiamato Venom. Sfuggendo agli uomini di Drake, Eddie dovrà vedersela anche con un altro contagiato, il serial killer Cletus Kasady, trasformato in Carnage. Oltre a Tom Hardy (che Pierce Brosnan vorrebbe nei futuri panni di 007) nei panni di Eddie Brock, in Venom troveremo anche Michelle Williams, nei panni di Anne Weying, e Woody Harrelson che, anche se non confermato al 100%, interpreterà un altro cattivone dei fumetti, Carnage. Il film sarà diretto da Ruben Fleisher, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad.

Fonte foto interna: www.facebook.com/VenomMovieIT/