'Venom', qualche curiosità sul cinecomic con Tom Hardy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Venom', film diretto da Ruben Fleischer, con Tom Hardy e Michelle Williams.

Si intitola Venom ed è un cinecomic, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2018 diretto da Ruben Fleischer e che verrà trasmesso venerdì 12 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Venom: il cast

Nel cast del film Venom, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina. 

Venom: la trama

Sconfitto e non avendo nessuno a cui rivolgersi dopo aver scelto di inseguire la nefasta Life Foundation Corporation e il suo visionario CEO, Carlton Drake, l'ex giornalista idealista Eddie Brock è con le spalle al muro.

Sei impegnativi mesi dopo, il malandato Eddie scopre lo scioccante segreto di Drake sulla sua immorale sperimentazione sugli esseri umani, diventando, inconsapevolmente, l'ospite di una misteriosa, amorfa, nera forma di vita aliena: il potente simbionte interplanetario, Venom.

Che gli piaccia o no, Eddie deve mantenere in vita il vorace organismo parassita, poiché la Terra sta per cadere preda del piano distruttivo del megalomane Drake. Eddie può sopravvivere a Venom?

Venom: qualche curiosità sul film

Il figlio di Tom Hardy, Louis Thomas, è un grande fan del personaggio di Venom. Così l’attore, come lui stesso spiegò, scelse di prender parte al cinecomic per renderlo felice: "Volevo fare qualcosa che mio figlio potesse guardare, così ho fatto qualcosa dove mordo le teste della gente".

La scena in cui Eddie Brock si uffa nella vasca è stata girata in due occasioni: nella prima, le aragoste erano vere, nella seconda finte. L’aragosta che il protagonista mangia non è vera: si trattava di un marshmallow farcito di sciroppo al cioccolato e con copertura al caramello.

I nomi dei creatori di Venom, David Michelinie e Todd McFarlane appaiono come intestazione dello studio legale in cui lavora Anne Weying. Eddie guida una Ducati Scrambler Classic.