Venom 2, il sequel è confermato: ci sarà un incontro con Spider-Man?

Lo sceneggiatore Jeff Pikner ha rivelato che 'Venom 2' sarà realizzato e che, forse, potrebbe esserci un incontro con Spider-Man.

Venom 2 si farà. Una notizia che farà piacere ai fan del franchise ma che, di certo, non sorprende: visto il grande successo ottenuto al box office, un sequel era sicuramente l'evoluzione naturale della storia. La notizia è stata confermata dallo sceneggiatore Jeff Pinkner, che ha co-scritto il film.

Venom 2, l'uscita del flm è confermata

Anche se Sony non ha ancora effettuato un annuncio formale, pare sia sicuro che rivedremo Tom Hardy nuovamente nei panni del giornalista Eddie Brock e in quelli del Simbionte. E sembra che il personaggio potrebbe avere un incontro con Spider-Man. 

Jeff Pinkner, in una recente intervista, ha parlato di Venom e del successo di cui ha goduto al botteghino, avendo recentemente superato gli 850 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo e incrinando il podio dei primi cinque film di maggior incasso del 2018.

A quel punto, gli è stato chiesto di Venom 2 e, anche se non poteva dire molto, ha confermato che il film sarà realizzato. Ecco cosa ha potuto dire al riguardo. "Non posso dire altro che sarà realizzato". 

Rispondendo a una domanda successiva, Jeff Pinkner ha rivelato che non ha intenzione di scrivere il sequel, anche se non ha rivelato chi sarà ingaggiato per quel lavoro.

Ma la parte più interessante l'ha rivelata quando gli è stato chiesto se Venom avrà modo di incontrare Spider-Man interpretato da Tom Holland di Spider-Man. Anche se il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha assicurato che Venom non esiste nell'MCU, Pinkner ha riferito, in merito, quanto segue: 

Senza poter svelare nulla di cui non posso parlare, non è una cosa impossibile. Spider-Man potrebbe avere un ruolo fondamentale nei prossimi film... penso che chiunque sia coinvolto in questo progetto è eccitato riguardo uno Spider-Man/Venom. 

Non si rivolge specificamente alla versione del personaggio del giovane attore. Ma perché non una versione di Spider-Man? Il contratto che Sony e Marvel Studios hanno elaborato, per quanto riguarda i dettagli più minuziosi, non è completamente chiaro.

Sony ha realizzato il film d'animazione Spider-Man: Un nuovo universo, ad esempio, che arriverà nelle sale questo fine settimana negli USA e ha raccolto già recensioni entusiastiche. Dato che Venom ha avuto così tanto successo, Sony sarebbe sicuramente ancor più desiderosa, e ha buone ragioni, di includere Spidey nel sequel.

Venom 2, nel film anche Spider-Man?

Per ora, nessuno di Sony o di chiunque sia collegato a Venom 2 ha confermato questa possibilità, a parte Jeff Pinkner. Ma non aspettatevi che Tom Holland sia annunciato come membro del cast per il sequel.

Se ciò accadesse, sarebbe molto più probabile una versione diversa del personaggio. Al di là di tutte le supposizioni possibili, dobbiamo solo aspettare ulteriori notizie ufficiali per avere un'idea più chiara del secondo capitolo di Venom.