'Vi presento Joe Black', qualche curiosità sul film con Brad Pitt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Vi presento Joe Black', film diretto da Martin Brest, con Brad Pitt e Claire Forlani.

Si intitola Vi presento Joe Black ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 gennaio 1999, diretto da Martin Brest e che verrà trasmesso sabato 1°gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Vi presento Joe Black: il cast

Nel cast del film Vi presento Joe Black troviamo la presenza dei seguenti attori: Brad Pitt, Claire Forlani, Anthony Hopkins, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor, Jake Weber, David S. Howard, Richard Clarke, Marylouise Burke, Diane Kagan. 

Vi presento Joe Black: la trama

Joe Black e William Parrish stipulano un accordo tra gentiluomini molto insolito. Il ricco magnate dei media William Parrish conduce un'esistenza incantata fino a quando la Morte non arriva con una proposta straordinaria: ritardare l'imminente morte di William in cambio di un tour della vita. Innocente, enigmatico e spesso esilarante, Joe sconvolge il mondo di privilegi e intrighi aziendali di William. Ma quando si innamora della bellissima figlia di William, Susan, Joe minaccia di cambiare le regole. Ora William deve combattere non per il suo futuro, ma per coloro che ama in questa storia agrodolce di vita e di morte.

Vi presento Joe Black: qualche curiosità sul film

La critica mise in discussione la durata del film che, per molti, fu eccessiva. Su Rotten Tomatoes, infatti, il film fu definito come "glacialmente lento e per nulla movimentato". Anche Roger Ebert diede tre stelle alla pellicola, della quale, disse "ci sono cose molto buone in questo film".

L'interpretazione degli attori, invece, fu lodata. In un primo momento, si pensò a Gene Hackman per la parte di William Parrish. Prima di prendere parte al film, Brad Pitt e Anthony Hopkins lavorarono insieme sul set di Vento di Passioni, film arrivato al cinema nel 1994.