Vi ricordate Curioso come George? Arriva un film live action!

E a dirigerlo ci sarà Andrew Adamson, già regista di Shrek. Bentornato, George!

A lanciare la notizia sono le pagine del magazine statunitense VarietyAndrew Adamson, già regista del fortunatissimo Shrek si unisce al progetto della Universal di realizzare un adattamento live action di un grande classico per bambini, Curioso come George.

La serie di libri per l'infanzia di Margret e H.A. Rey sbarcherà quindi anche sul grande schermo, dopo aver reso la scimmietta Geroge e il suo proprietario, l'uomo con il cappello giallo, famosi in tutto il mondo. La collana, infatti, è stata pubblicara da Houghton Mifflin fin dal 1941 e da allora ha venduto l'impressionante cifra di 75 milioni di copie in tutto il mondo. Negli USA sono state trasmesse sei stagioni dello show con la piccola scimmietta, mentre in Italia sono state trasmesse le prime cinque e i due film Curioso come George e Curioso come George 2 - Missione Kayla, oltre allo speciale televisivo Curioso come George - Natale a sorpresa.

Brian Grazer e Ron Howard produrranno il live action di Curioso come George attraverso Imagine Entertainment, al fianco di David Kirschner e Jon Shapiro. Tra i produttori anche Erica Huggins della Imagine. Kristin Lowe, infine, supervisionerà il progetto per la Universal.

Un elemento significativo: questa è già la seconda volta che Imagine e Universal collaborano per un progetto su Curioso come George, visto che le due aziende hanno già lavorato fianco a fianco per realizzare il lungometraggio di animazione del 2006 con Will Ferrell a doppiare l'uomo con il cappello giallo nella versione inglese del film.

Oltre al franchise di Shrek, Adamson è conosciuto anche per i suoi lavori alla serie delle Cronache di Narnia, di cui ha diretto il primo capitolo cinematografico, Il leone, la strega e l'armadio. Il regista sembra molto a suo agio tra fiabe e materiali dedicati a un pubblico più giovane: Curioso come George sarà un'altra conferma?

Fonte: Variety

Fonte immagine di copertina: YouTube