Vi ricordate di Space Jam? Torna al cinema per un'occasione speciale

Fortunati gli Americani: Space Jam torna nelle sale USA per celebrare il 20esimo anniversario della sua uscita

Si tratta di uno di quei film che hanno seganto, almeno in Italia, intere generazioni. E chi non lo ha mai visto è definitivamente un escluso dall'elite. Parliamo di Space Jam. e della fortuna che hanno gli Americani. Probabilmente stanchi del VHS (i lettori stanno diventando sempre più una rarità) o del sito web ufficiale, oltreocenano potranno riassaporare uno dei più gustosi bocconi degli anni novanta. Direttamente al cinema! Michael Jordan, Bill Murray, Bugs Bunny e tutti gli altri Looney Tunes torneranno nelle sale cinematografiche il prossimi mese per una proiezione limitata a soli due giorni con l'obiettivo di celebrare il 20esimo anniversario.

Warner Bros. e Fathom Events porteranno questa grande hit del passato in più di 450 sale il 13 novembre (dalle 14 alle 19) e il 16 novembre

Per immergici nell'atmosfera nostalgica di Space Jam vi raccontiamo 5 curiosità di cui probabilmente non vi ricordate. Innanzittutto dovete sapere che per le riprese del film Michael Jordan e gli altri giocatori di basket coinvolti non hanno certo trascurato la loro carriera sportiva. Jordan affittò un'enorme villa a Los Angeles, fece costruire un campo da basket e una palestra per potersi allenare anche nei due mesi in cui fu impegnato sul set. Inoltre, vi ricordate la famosissima schiacciata della sequenza che chiude una delle scene più importanti di Space Jam? Ebbene, lo stesso Jordan ha più volte dichiarato che non sarebbe la sua schiacciata dei sogni: a detta sua, è molto meglio quella su Patrick Ewing ai playoff del 1991. Infine, vi facciamo notare che la carriera cinematografica di Michael Jordan non si ferma certo a Space Jam, ma è più corposa di quanto ci si possa aspettare. Sempre interpretando se stesso, è stato anche in He Got Game di Spike Lee e in Looney Toons: back in action, sempre della Warner.

Fonte: EW.com