Vi ricordate i Dukes di Hazzard? In Tennessee esiste un museo dedicato tutto a loro

La serie di culto degli anni '70 e '80 rivive in un museo in Tennessee, negli Stati Uniti

Quando la nostalgia diventa un business e, soprattutto, un museo. Accade in America, nello Stato del Tennessee dove è stato aperto un museo dedicato interamente a The Dukes of Hazzard, la celebre serie tv degli anni '70 e '80 che invase il piccolo schermo delle case tanto americane quanto italiane.

Agli appassionati di questa serie tv sembrerò strano che il Dukes of Hazzard Museum and Shop sia stato aperto in uno stato che non sia la Georgia, dove erano ambientati gli episodi di Hazzard. Ma gli scorci e i panaromi dei due Stati, peraltro confianti sono molto simili. All'interno della struttura di due interi edifici, a Nashville per la precisione, si trovano cimeli, costumi originali e altri memorabilia che manderebbero in estati qualsiasi cultore di Hazzard. Non solo: all'esterno si possono vedere anche i numerosi veicoli protagonisti degli amatissimi e frequenti inseguimenti della serie.

La serie di Hazzard è stata trasmessa per la prima volta dal 1979 al 1985 sulla rete televisiva CBS. In italia, invece, è arrivata con il consueto ritardo: è andata in onda su Canale 5 dal 1981 al 1986. L'idea di realizzare la serie è dello sceneggiatore Gy Waldron che già nel 1975 scrisse e diresse il film Moonrunners. Lui stesso ha dichiarato di aver tratto ispirazione dalle storie che gli raccontava Jerry Rushing, un "moonrunner" (così era soprannominato chi di notte trasportava whisky illegale) proveniente da una vera famiglia di contrabbandieri.

Fonte: ilturista.info