Vi ricordate Omar Sy di Quasi amici? Molto presto tornerà al cinema con...

Omar Sy, indimenticabile protagonista di Quasi amici dal 7 aprile al cinema con Mister Chocolat

Vi ricordate Omar Sy, del riuscitissimo Quasi amici? Ebbene, l'attore francese tornerà presto sul grande schermo con Mister Chocolat, nelle sale italiane dal prossimo 7 aprile.

Mister Chocolat, di cui vi proponiamo anche il trailer ufficiale in italiano qui sotto, racconta dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, l'incredibile destino del clown Chocolat (Omar Sy): il primo artista nero in Francia.

Insieme a Footit (James Thierrée) formò un duo che divenne molto popolare nella Parigi della Belle Époque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d'azzardo e alla discriminazione razziale compromisero l’amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale.

Un film, come i precedenti, molto sensibile alle tematiche sociali, anche se declinate al passato. Così ne parla lo stesso Omar Sy: La storia di Chocolat mi ha toccato, il suo essere nato schiavo, riuscire a fuggire e diventare un artista famoso, è incredibile. Posso solo immaginare la quantità di lavoro e di coraggio necessaria per arrivare così lontano. Ho trovato altrettanto interessante la storia della sua caduta. Chocolat faceva ridere la gente sfruttando gli stereotipi sui neri. Ma man mano che la società si è evoluta e la considerazione dei neri si è fatta più elevata e rispettosa, le persone non hanno più trovato nulla di comico in quegli stereotipi e sebbene questa sia stata una cosa positiva per le vittime di razzismo, non lo è stata per Chocolat che è caduto nell’oblio. Chocolat era un artista e desideravo che la sua storia, il suo lavoro e il suo talento venissero riconosciuti. Sono pochi i film d'epoca con ruoli per attori neri.

Qui di seguito il trailer ufficiale di Mister Chocolat: