È Gianfranco Rosi, con il documentario "Fuocoammare", l'unico italiano in concorso al 66esimo Festival del cinema di Berlino
L'Italia tifa tutta Gianfranco Rosi, che con il documentario Fuocoammare, l'unico italiano in concorso al 66esimo Festival del cinema di Berlino. Il regista, già vincitore del Leone d'oro a Venezia con Sacro Gra, questa volta porta sul grande schermo il paeseggio di Lampedusa, triste teatro di tragedie umane, e il punto di vista di chi abita lì e dei migranti che ci arrivano con il desiderio di proseguire il loro viaggio di speranza.
Al Festival di Berlino è grande l'attesa anche per Ave, Caesare!, il nuovo film dei fraelli Joel ed Ethan Coen con George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johansson e Tilda Swinton.
Un cast stellare che dovrà però competere anche contro altri ventitre film in gara. Tutti saranno giudicati da una giuria speciale in cui spiccano 4 donne contro tre uomini e in cui figura anche un'altra italiana, Alba Rohrwacher. Proprio su queste "quote rosa" torna anche la presidentessa, l'iconica Meryl Streep: Questa giuria dimostra che noi donne ci siamo, e siamo in maggioranza. È una situazione strana, inususale.
Proprio dal Festival di Berlino PopcornTv vi offre in streaming gratuito e legale Beneath Clouds un film inedito sottotitolato. Vincitore del premio nuovo talento a Danielle Hall, premio miglior film a Ivan Sen (Festival internazionale di Berlino), premio miglior direzione a Ivan Sen, premio miglior fotografia a Allan Collins (Australian film institute).
La storia di Lena, la figlia dalla pelle chiara di una madre aborigena e padre irlandese, e Vaughn un ragazzo in un carcere di minima sicurezza nel nord ovest. Eventi drammatici li gettano insieme in un viaggio senza soldi e nessun mezzo di trasporto. Per Lena, Vaughn rappresenta la vita da cui sta scappando. Per Vaughn, Lena incarna la società che lo ha respinto. E per un brevissimo lasso di tempo, essi sperimentano una rara vera felicità insieme.
Per vedere Beneath Clouds in streaming gratuito e completamente legale non dovete far altro che cliccare QUI.