'Via dalla pazza folla', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Via dalla pazza folla', film diretto da Thomas Vinterberg, con Carey Mulligan e Matthias Schoenaerts.

Si intitola Via dalla pazza folla ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 settembre 2015, diretto da Thomas Vinterberg e che verrà trasmesso sabato 10 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Via dalla pazza folla: il cast

Nel cast del film Via dalla pazza folla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Juno Temple, Tom Sturridge, Hilton McRae, Bradley Hall, John Neville. 

Via dalla pazza folla: la trama

Intelligente ed educata, Miss Bathsheba Everdene incanta un uomo dopo l'altro, l'allevatore di pecore, lo scapolo benestante e un giovane sergente dal cuore infranto.

Nega i suoi sentimenti, rifiuta la sicurezza che un matrimonio porterebbe nella sua vita e mantiene l'indipendenza per continuare a gestire la fattoria che ha salvato dalla rovina, dopo tanti sacrifici, visto che è cresciuta come orfana povera. La fattoria la eredita da uno zio che gliela lascia in gestione dopo la sua morte. 

Via dalla pazza folla: curiosità sul film

Il film funge da adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Hardy, che l’autore scrisse nel 1874. No Man Steal Your Thyme è la canzone che viene cantata da Carey Mulligan e Michael Sheen: si tratta di una ballata che fa parte della tradizione irlandese e, in generale, britannica.

La scelta della Mulligan è stata semplicemente naturale per il regista il quale ha scelto l'attrice dopo aver letto solamente dieci pagine di sceneggiatura. Dopo tale lettura, l'attrice è risultata essere la scelta migliore per interpretare Bathsheba Everdene

Lo stesso è accaduto per la scelta di Matthias Schoenaerts per il ruolo di Gabriel Oak: è stato inserito nel cast del film, dopo che Carey Mulligan lo ha visto nel film Un sapore di ruggine e ossa, pellicola del 2012. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Sary_Cult/status/681752977317740544?s=20