'Via dall'incubo', qualche curiosità sul film con Jennifer Lopez

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Via dall'incubo', film diretto da Michael Apted, con Jennifer Lopez e Billy Campbell.

Si intitola Via dall'incubo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 novembre 2002, diretto da Michael Apted e che verrà trasmesso giovedì 14 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Via dall'incubo: il cast

Nel cast del film Via dall'incubo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lopez, Billy Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis, Dan Futterman, Noah Wyle, Fred Ward, Christopher Maher, Janet Carroll, Bill Cobbs, Bruce A. Young, Bruce French, Ruben Madera, Tanya Fishburn, William Barillaro, Michael P. Byrne, Louisa Abernathy, Brent Sexton, Leif Riddell, David Brokhim, Regan Forman, Sandra Nelson Winkler, Marie Stewart, Smadar Dishon, Margaret Emery, Victor McCay, James Noah, Nikki Bokal, John O'Brian, Kerri Higuchi, Fern Ward, Dan Martin, Brett Clark, Jeff Kober.

Via dall'incubo: la trama

La cameriera Slim Miller scopre che l'uomo dei sogni che ha sposato non è chi pensava che fosse. Slim e la sua giovane figlia cercano di scappare (aiutate dal suo ex fidanzato), ma l'ormai malvagio marito la insegue senza sosta. Temendo anche per l'incolumità della figlia, Slim decide che c'è solo una via d'uscita dal matrimonio: ucciderlo. Sarà questa la soluzione estrema che intraprenderà la donna, pur di liberarsi del terribile e cattivo uomo con il quale è convolata a nozze?

Via dall'incubo: qualche curiosità sul film

La performance di Jennifer Lopez non fu apprezzata particolarmente: l'artista, infatti, ottenne una nomination ai Razzie Awards sia nella categoria peggior attrice protagonista che in peggior attrice del decennio.

In un primo momento, il ruolo interpretato dalla cantante fu pensato per Sandra Bullock. Il film provocò un esaurimento nervoso a Jennifer Lopez, la quale rivelò che fu molto difficile e traumatico girare la pellicola ed arrivare fino alla fine delle riprese.