'Viaggi di nozze', qualche curiosità sul film con Carlo Verdone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Viaggi di nozze', film diretto da Carlo Verdone, con Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli.

Si intitola Viaggi di nozze ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 1995, diretto da Carlo Verdone e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Viaggi di nozze: il cast

Nel cast del film Viaggii di nozze, troviamo la presenza dei seguenti attori: Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Claudia Gerini, Mario Granato, Maddalena Fellini, Manuela Arcuri, Cristina Ascani, Agnese Ricchi, Ermanno Schiavina, Francesco Romei, Alessandro Ruo, Enzo Salomone, Martino Scovacricchi, Edoardo Siravo, Gloria Sirabella, Paolo Triestino, Nanni Tamma, Gianni Vagliani, Adriana Volpe, Costantino Valente, Marcello Magnelli, Angela Masini, Ugo Luly, Luis Molteni. 

Viaggi di nozze: la trama

Dopo diversi anni di fidanzamento, Giovannino De Berardi sposa Valeriana. La messa del matrimonio sembra che non abbia mai fine poiché il prete è troppo chiacchierone. Dopo la cerimonia, i due si preparano per partire per la crociera. 

Il papà di lui, però, resta senza badante e, per questo motivo, Giovannino deve ritornare a Roma per prendersi cura del genitore. Valeriana - dal canto suo - ha una sua emergenza familiare, in quanto il marito della sorella Gloria l’ha tradito e per questo ha cercato di suicidarsi. 

Riusciranno a pesare insieme la loro meritata luna di miele?

Viaggi di nozze: qualche curiosità sul film

La battuta “O famo strano” è scaturita dal fatto che - qualche anno prima - il regista aveva sentito la frase “me sento strano” e da lì è arrivata l’intuizione. 

La scena da girare all’Aquafan fu impostata dopo che ci fu un cambio di programmi, derivato dal cattivo tempo. Inizialmente, la sequenza doveva essere girata a Tarquinia e Claudia Gerini doveva essere nuda. Un cambio ce non piacque molto a Rita Cecchi Gori.