'Viaggio in Paradiso', ecco chi ha doppiato Mel Gibson...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Viaggio in Paradiso', film diretto da Adrian Grunberg, con Mel Gibson e Peter Stormare.

Si intitola Viaggio in Paradiso ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno 2012, diretto da Adrian Grunberg e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Viaggio in Paradiso: il cast

Nel cast del film Viaggio in Paradiso vediamo la presenza dei seguenti attori: Mel Gibson, Peter Stormare, Scott Cohen, Bob Gunton, Dean Norris, Patrick Bauchau, Stephanie Lemelin, Gustavo Sánchez Parra, Sofía Sisniega.

Viaggio in Paradiso: la trama

Dirigendosi verso il confine messicano, un autista, travestito da pagliaccio e il suo complice ferito, cercano di sfuggire alla Polizia americana con un bottino di oltre 2 milioni di dollari nascosto nel bagagliaio dell'auto.

Nel disperato tentativo di sfondare lo spesso recinto di confine, l'autista va a sbattere con l'auto, il complice muore e inevitabilmente viene catturato dagli agenti della polizia messicana Romero e Vasquez che vogliono intascare tutti i soldi.

In qualità di unico detenuto americano nella famigerata prigione messicana "El Pueblito", che assomiglia più a un piccolo villaggio di detenuti che a una solita prigione, l'autista prende rapidamente il soprannome di The Gringo e scopre, in prima persona, quanto sia difficile essere uno straniero nel pericoloso mondo di Javi, lo spietato signore del crimine che gestisce la prigione.

Col tempo, The Gringo forma un'alleanza con un bambino di 10 anni (custode di un terribile segreto) la cui peculiare immunità in questo luogo folle lo terrà vivo.

Alla fine, dopo l'emissione di un ordine di esecuzione e sapendo che il suo tempo sta per scadere, il Gringo riuscirà a salvare se stesso e la famiglia del bambino, riottenere i suoi soldi e, alla fine, scappare una volta per tutte dal El Pueblito?

Viaggio in Paradiso: qualche curiosità sul film

Il titolo originale del film Viaggio in Paradiso è Get the Gringo. Per realizzare il film, la produzione ha avuto a disposizione un budget che ammontava a 20 milioni di dollari

È stato l’attore e doppiatore Pino Insegno a donare la propria voce al grande Mel Gibson in questo film.