Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Vicky Cristina Barcelona', film diretto da Woody Allen, con Penélope Cruz e Scarlett Johansson.
Si intitola Vicky Cristina Barcelona ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 ottobre 2008, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso sabato 6 agosto 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Vicky Cristina Barcelona: il cast
Nel cast del film Vicky Cristina Barcelona, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scarlett Johansson, Rebecca Hall, Javier Bardem, Penélope Cruz, Chris Messina, Patricia Clarkson, Kevin Dunn, Silvia Sabaté, Pablo Schreiber, Zak Orth, Lluís Homar, Abel Folk, Julio Perillán, Joel Joan, Carrie Preston, Mireia Ros, Manel Barceló, Josep Maria Domènech, Jaume Montané, Lloll Bertran, Joan Pera.
Vicky Cristina Barcelona: la trama
La convenzionale Vicky, fidanzata con Doug, si reca a Barcellona per trascorrere le vacanze estive a casa degli amici dei genitori, Judy e Mark Nash, con la sua amica non convenzionale e aperta, Cristina.
Mentre si trova in un ristorante, il pittore divorziato Juan Antonio Gonzalo flirta con loro e le invita ad andare con lui a Oviedo e anche ad andare a letto con lui. La riluttante Vicky non accetta l'invito ma Cristina è d'accordo. Una volta a Oviedo, Cristina sviluppa un'ulcera, quindi Vicky va in giro da sola con Juan Antonio.
Vicky - alla fine - si innamora di Juan Antonio e fa sesso con lui. Tuttavia, tornata a Barcellona, non dice nulla alla sua amica e Cristina si trasferisce a casa di Juan Antonio, mentre Vicky sposa Doug. Quando l'instabile ex moglie di Juan Antonio, Maria Elena, va in overdose, il pittore la porta a casa sua e il loro travagliato rapporto si armonizza con la presenza di Cristina.
Vicky Cristina Barcelona: qualche curiosità sul film
Il film fu presentato al Festival di Cannes, nell'edizione del 2008, fuori concorso. Le riprese della pellicola furono effettuate in Spagna, precisamente a Barcellona, Avilés e Oviedo.
Nella storia, Javier Bardem e Penélope Cruz interpretano una coppia divorziata, anche se - nella realtà - proprio in quel periodo iniziarono a frequentarsi fuori dal set, per poi convolare a nozze nel 2010.