Al cinema come a casa: niente separa Victoria Zinny dal suo Remo Girone

L'attrice è sul set con il suo compagno di vita

Terrorismo internazionale e estremismo islamico sono temi, ahinoi, di strettissima attualità che con frequenza riempiono le pagine dei giornali e programmi televisivi, allo stesso modo termini come foreign fighters e Jihad sono diventati di uso sempre più comune. Temi e parole che ha deciso di trattare anche la regista Liana Marabini nel suo ultimo film: Mothers. Dal 13 aprile la pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche italiane, tra i suoi protagonisti ci sono Christopher Lambert, Remo Girone, Margherita Remotti, Mara Gualandris e Victoria Zinny.

Victoria Zinny biografia

Victoria Zinny è nata il 13 maggio 1943 a Buenos Aires, in Argentina. Negli anni '60 si è trasferita in Italia dove ha incontrato anche l'amore: da anni è infatti sposato con Remo Girone. Vita privata e lavoro: i due attori condividono entrambe le cose, basti pensare che entrambi gli attori hanno lavorato proprio nel film Mothers di Liana Marabini e nel 1991 hanno anche condotto insieme un programma televisivo su Telemontecarlo. Victoria Zinny e Remo Girone figli non ne hanno, l'attrice ne ha però avuti due da una precedente relazione: Veronica Zinny e Karl Zinny.

Victoria Zinny filmografia

Victoria Zinny ha esordito nel mondo del cinema all'età di 21 anni con il film Viridiana del regista messicano Luis Buñuel. In seguito è approdata in Italia dove ha saputo farsi conoscere attraverso una lunga serie di lavori. Tra le sue apparizioni sul grande schermo vanno ricordate quelle in Keoma di Enzo Castellazzi, Io e Caterina di Alberto Sordi, In viaggio con papà della coppia Alberto Sordi-Carlo Verdone e del cui cast facevano parte anche Edy Angelillo e Tiziana Pini, Mak p 100 di Antonio Bido, Il sole nero di Krzysztof Zanussi e Misstake di Filippo Cipriano. Victoria Zinny ha inoltre condotto, insieme al marito Remo Girone e al figlio Karl Zinny il varietò Settimo Squillo in onda nel 1991 su Telemontecarlo.
 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/victoria.zinny.1/?fref=ts