VIDEA distribuirà in Italia Macbeth

Il prossimo inverno grazie a Videa arriverà "Macbeth"

Il nuovo attesissimo “Macbeth” di Justin Kurzel  con Michael Fassbender e Marion Cotillard, in concorso a Cannes, sarà distribuito in Italia nel prossimo inverno grazie a Videa.

Dai produttori di “Il Discorso del re” e “Shame” una rivisitazione in chiave gotica della tragedia shakespeariana, un film di grande forza visiva arricchito dalla straordinaria colonna sonora di Jed Kurzel, un capolavoro firmato dal regista australiano Justin Kurzel  già acclamato per l’opera di esordio, il terrificante “Snowtown” presentato a Cannes nel 2011 alla Semaine de la Critique. 

La tragedia mostra l’avverarsi delle predizioni fatte a Macbeth e al suo compagno Banquo da parte di tre streghe riguardo l’ascesa al trono di Macbeth e una discendenza reale per Banquo.

La profezia scatena in Macbeth un’insaziabile fame di potere e lo incatena ad una logica perversa. Nominato dal re di Scozia signore di Cawdor, il protagonista, con la complicità di Lady Macbeth, mette in atto un cinico piano omicida. Banquo viene ucciso dai sicari di Macbeth e Lady Macbeth organizza l’omicidio di re Ducan.

Rassicurato da una nuova predizione delle streghe, Macbeth diviene il tiranno di Scozia. Visioni, incubi e spettri aleggiano nelle sale del castello e assalgono la mente di Lady Macbeth che in un disperato tentativo di ripulirsi le mani e la coscienza dal sangue degli omicidi commessi, sparisce di scena, facendo intuire un suicidio.